IMG
IMG
Vita di città

La carica dei (quasi) cento di "Vivila in bici"

Il contagio positivo dell'appuntamento di quelli che vanno in bicicletta nelle serate del venerdì

Elezioni Regionali 2020
La carica dei circa 100 (85 in partenza, qualcuno in più strada facendo) del "Vivila in bici" ha percorso Terlizzi anche ieri sera.

Un centinaio i partecipanti all'appuntamento numero quattro della pedalata che nel primo venerdì d'estate del 2020 ha invaso festosa le strade centrali e periferiche della Città dei fiori, concludendo il suo percorso con un bel gelato artigianale in viale Roma. Al primo appuntamento erano in 14: in un mese è cambiato tutto e l'evento settimanale spontaneo sembra poter crescere ancora.

Puntuale la partenza alle ore 20.00 dai piedi della Torre Normanna, per poi girare a destra imboccando corso Dante, per proseguire su corso Garibaldi e su via Diaz. In seguito la decisione per le vie dell'estrema periferia, attraversando alcune stradine di campagna, passando davanti agli ultimi resti del Casale di Ciurcitano.

Dopo aver respirato l'aria del contado, il drappello su due ruote di "Vivila in bici", tra cui ben 30 bambini, è rientrato nel centro abitato. Tra di essi anche il Consigliere Giuseppe Volpe.

Il giro, iniziato al calar del sole, è quindi proseguito con l'ombra della sera, quando i cicloamatori in totale relax hanno percorso viale Italia, viale delle Mimose, via Millico , via Bovio, corso Garibaldi, piazza IV Novembre e viale Roma, dove hanno gustato il meritato e goloso "premio" artigianale.

Un serpentone che significa tanto per una città che ha voglia di mobilità sostenibile, come sta succedendo in realtà viciniore, Giovinazzo su tutte.

Appuntamento a venerdì 3 luglio. Sotto il nostro articolo, la galleria fotografica.
23 foto"Vivila in bici": quarto appuntamento
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • vivila in bici
Altri contenuti a tema
"Vivila in bici" invade ancora una volta le strade terlizzesi (FOTO) "Vivila in bici" invade ancora una volta le strade terlizzesi (FOTO) Più di ottanta i cicloamatori che hanno partecipato ieri sera al consueto raduno del venerdì
Nuova rilassante biciclettata questa sera a Terlizzi Nuova rilassante biciclettata questa sera a Terlizzi Al venerdì a Terlizzi ci si rilassa pedalando. Stasera quinto appuntamento con "Vivila in Bici"
Stasera il quarto appuntamento con "Vivila in bici" Stasera il quarto appuntamento con "Vivila in bici" La passeggiata in bicicletta del primo venerdì d'estate si concluderà in gelateria
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.