Presepe di Tommaso Palmiotti. <span>Foto Francesco Pitto'</span>
Presepe di Tommaso Palmiotti. Foto Francesco Pitto'
Attualità

L'arte e la passione per il presepe trionfano in via Fanfulla a Terlizzi

Sino al 6 gennaio si può ammirare l'opera del maestro Tommaso Palmiotti

Lo si può visitare in via Fanfulla, una delle traverse di viale Roma (zona edificio scolastico scuola "don Pappagallo") il Presepe di Tommaso Palmiotti, appassionato dell'arte del legno che vi accoglierà con la sua genuinità.

Visitando l'opera di Palmiotti ci si potrà immergere nell'atmosfera della Natività, così come tradizione vuole e sentire forte il legame con quella tradizione che è un tutt'uno con il nostro territorio.

Dal 1995 Tommaso Palmiotti aggiunge ogni anno alla sua opera novità, figure ed effetti acustici. A fare da contorno al Presepe del maestro terlizzese si potranno osservare anche riproduzioni in poliestere ed in legno di piazza Cavour e piazza IV novembre della bella Terlizzi.
L'orario di apertura alle visite è il seguente: tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2026, al mattino dalle 10.30 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 18.00 alle 21.00. Per eventuali prenotazioni, anche di gruppetti, ci si può rivolgere al 334 888 2304.
  • presepe
Altri contenuti a tema
A Terlizzi la culla del presepe rimane vuota: la critica sociale della parrocchia San Gioacchino A Terlizzi la culla del presepe rimane vuota: la critica sociale della parrocchia San Gioacchino Don Michele Stragapede e l'artista Paolo De Santoli: «È davvero possibile parlare di Natale in un contesto di guerra?»
Girolamo de Bartolo è il nuovo presidente dell'Associazione Festa Maggiore Girolamo de Bartolo è il nuovo presidente dell'Associazione Festa Maggiore Questa sera presentazione del presepe nel Palazzo di Città in piazza IV Novembre
In piazza Cavour aria di Natale grazie al presepe sl "Pio Sodalizio “Santa Maria di Costantinopoli" - LE FOTO In piazza Cavour aria di Natale grazie al presepe sl "Pio Sodalizio “Santa Maria di Costantinopoli" - LE FOTO Un'opera realizzata grazie anche all'impegno dei fedeli
Una passeggiata tra i presepi per il Natale terlizzese Una passeggiata tra i presepi per il Natale terlizzese Iniziativa dell'Amministrazione comunale
Presepe semovente, l'opera di Piccolomini Presepe semovente, l'opera di Piccolomini Si potrà visitare sino al 6 gennaio dalle 18 alle 21 in via Vanvitelli
Presepe natalizio, tributi e urbanistica: ecco di cosa si parlerà nel prossimo consiglio comunale Presepe natalizio, tributi e urbanistica: ecco di cosa si parlerà nel prossimo consiglio comunale Convocazione fissata per il 21 dicembre
La proposta di Minutillo: facciamo un presepe attorno al quale riunire terlizzesi e stranieri La proposta di Minutillo: facciamo un presepe attorno al quale riunire terlizzesi e stranieri Un modo per «testimoniare la propria identità culturale e religiosa oltre che uno straordinario messaggio di pace e serenità»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.