madonna del rosario
madonna del rosario
Chiesa locale

L'Arciconfraternita del SS Rosario compie 380 anni: il programma

Stasera processione del simulacro fino alla chiesa di Santa Maria

L'Arciconfraternita del SS. Rosario di Terlizzi raggiunge il traguardo di 380 anni di vita e attività religiosa.

Per ricordare questo importante avvenimento, si svolgerà dal 30 novembre al 4 dicembre nella parrocchia Santa Maria di Sovereto (Santa Maria la Nova) un articolato programma.

Quest'oggi, sabato 30 novembre, nella chiesa del Rosario, alle ore 18:00 si svolgerà la celebrazione eucaristica e a seguire si snoderà per alcune vie la processione che porterà il simulacro della Vergine nella chiesa di Santa Maria.

Poi l'1, il 2 ed il 3 dicembre, alle ore 18:00, sarà celebrato il Triduo Solenne e a seguire si svolgeranno iniziative storico-culturali.

Mercoledì 4 dicembre, le celebrazioni si svolgeranno alle ore 9:00 ed alle 11:15, mentre alle 12:00 si reciterà la Supplica alla Vergine delle Vittorie. In serata alle ore 18:30 la Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo Sua Ecc. Mons. Domenico Cornacchia e vedrà la partecipazione dell'Amministrazione comunale, delle autorità civili e militari, delle Confraternite della città e delle Confraternite del Rosario gemellate con il sodalizio terlizzese.

La Celebrazione sarà animata dalla Schola Cantorum parrocchiale. Durante la serata sarà rinnovato l'Atto di Consacrazione e saranno consegnate le chiavi della Città. Alle ore 19:00 si svolgerà la processione che ricondurrà la Vergine del Santo Rosario nella chiesa omonima.
  • Arciconfraternita Madonna del Rosario
Altri contenuti a tema
Le chiavi di Terlizzi saranno consegnate alla Madonna del Rosario Le chiavi di Terlizzi saranno consegnate alla Madonna del Rosario Alle 19 la messa officiata da Mons. Cornacchia
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.