madonna del rosario
madonna del rosario
Chiesa locale

L'Arciconfraternita del SS Rosario compie 380 anni: il programma

Stasera processione del simulacro fino alla chiesa di Santa Maria

L'Arciconfraternita del SS. Rosario di Terlizzi raggiunge il traguardo di 380 anni di vita e attività religiosa.

Per ricordare questo importante avvenimento, si svolgerà dal 30 novembre al 4 dicembre nella parrocchia Santa Maria di Sovereto (Santa Maria la Nova) un articolato programma.

Quest'oggi, sabato 30 novembre, nella chiesa del Rosario, alle ore 18:00 si svolgerà la celebrazione eucaristica e a seguire si snoderà per alcune vie la processione che porterà il simulacro della Vergine nella chiesa di Santa Maria.

Poi l'1, il 2 ed il 3 dicembre, alle ore 18:00, sarà celebrato il Triduo Solenne e a seguire si svolgeranno iniziative storico-culturali.

Mercoledì 4 dicembre, le celebrazioni si svolgeranno alle ore 9:00 ed alle 11:15, mentre alle 12:00 si reciterà la Supplica alla Vergine delle Vittorie. In serata alle ore 18:30 la Santa Messa sarà presieduta dal Vescovo Sua Ecc. Mons. Domenico Cornacchia e vedrà la partecipazione dell'Amministrazione comunale, delle autorità civili e militari, delle Confraternite della città e delle Confraternite del Rosario gemellate con il sodalizio terlizzese.

La Celebrazione sarà animata dalla Schola Cantorum parrocchiale. Durante la serata sarà rinnovato l'Atto di Consacrazione e saranno consegnate le chiavi della Città. Alle ore 19:00 si svolgerà la processione che ricondurrà la Vergine del Santo Rosario nella chiesa omonima.
  • Arciconfraternita Madonna del Rosario
Altri contenuti a tema
Terlizzi in festa per la Madonna del Rosario: il programma Terlizzi in festa per la Madonna del Rosario: il programma Si chiude questa sera, 29 settembre, il Triduo in onore della Vergine
Madonna del Rosario, il programma completo dei festeggiamenti a Terlizzi Madonna del Rosario, il programma completo dei festeggiamenti a Terlizzi Si conclude questa sera il Triduo Solenne. Domenica il Solenne Pontificale
Le chiavi di Terlizzi saranno consegnate alla Madonna del Rosario Le chiavi di Terlizzi saranno consegnate alla Madonna del Rosario Alle 19 la messa officiata da Mons. Cornacchia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.