La Madonna del Rosario
La Madonna del Rosario
Religioni

Madonna del Rosario, il programma completo dei festeggiamenti a Terlizzi

Si conclude questa sera il Triduo Solenne. Domenica il Solenne Pontificale

Si sono aperti mercoledì 29 settembre i festeggiamenti in onore di Maria SS del Rosario, con il Triduo nella chiesa del Santo Rosario, che si chiuderà questa sera, 1° ottobre a partire dalle ore 18.00.
Il clou dei festeggiamenti si avrà domenica 3 ottobre quando, in concomitanza con la Supplica che in tutta Italia la Chiesa cattolica dedica alla Vergine del Rosario, vi sarà il Solenne Pontificale in piazza Cavour presieduto da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Si tratta del terzo grande evento liturgico all'aperto in poco più di un mese e mezzo, dopo i Pontificali per Maria SS di Sovereto in agosto e per i Santi Medici a fine settembre.
Il programma varato dal Comitato Festa Madonna del Rosario, quest'anno non poteva non ricordare la figura di Peppino De Palma, storico presidente scomparso qualche tempo fa, uomo che ha lasciato un segno indelebile nell'organizzazione di questa festa sentitissima dai terlizzesi. Per questo, domenica 3 ottobre, al termine della celebrazione eucaristica, vi sarà un breve spettacolo pirico per ricordarlo.
Le luminarie saranno invece accese sin da sabato 2 ottobre, mentre il 7 ottobre, festa liturgica della Madonna del Rosario, saranno celebrate quattro messe in Concattedrale ed alle 19.00 il Giro per le vie della città dei complessi bandistici locali, quasi a sancire un ritorno alla condivisione della festa e della fede.
Di seguito l'intero programma (G.B.).

IL PROGRAMMA


29 - 30 SETTEMBRE 2021 - TRIDUO SOLENNE
PRESSO LA CHIESA DEL ROSARIO
ore 18,00 • Recita del S. Rosario.
ore 18,30 • Celebrazione Santa Messa.

VENERDÌ 1° OTTOBRE 2021
PRESSO LA CHIESA DEL ROSARIO
ore 18,00 • Recita del S. Rosario.
ore 18,30 • Celebrazione Santa Messa.

SABATO 2 OTTOBRE 2021
ore 08,00 • Lancio di bombe a devozione di Ingrosso Fiori "Ditelo con un Fiore" di Fiore Giuseppe.
ore 10,00 • Chiesa del SS. Rosario, Celebrazione della Santa Messa.
ore 17.00 • Apertura della Fiera su corso Garibaldi e corso Dante;
Lancio di bombe a devozione dell'Impresa Edile Pietro Sforza;
Giro per le vie della città del Complesso Bandistico "A. Gisonda" diretto dal Maestro Pasquale Gisonda e della Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
ore 18,00 • Benedizione presieduta dal Padre Spirituale Don Pasquale De Palma del quadro situato nei pressi del comune, allestimento a
devozione di Gioacchino Tedeschi e Giuseppe Del Vecchio; fioristi Saverio Veronico, Antonio Testini e Donato Di Bari; realizzazione struttura in ferro Massimo Sforza.
ore 19,00 • Celebrazione Santa Messa presso la Concattedrale ove la Vergine Santissima sarà accolta dal maestoso addobbo floreale a devozione e realizzato dai fioristi Leonardo Tumolo e Francesco Antonelli.
Accensione delle Luminarie della Ditta "De Filppo srl" Mercato San Severino (Sa).

DOMENICA 3 OTTOBRE 2021
ore 07,30 - 09,30 • Concattedrale - Celebrazione Santa Messa.
ore 08,00 • Grandiosa diana a devozione del Comitato Festa "Maria SS. del Rosario" e di Ingrosso Fiori di Paolo Dello Russo;
ore 09,00 • Giro per le vie della città del Complesso Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
ore 10,30 • Piazza Cavour - Matinée Musicale del Complesso Bandistico ""Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale.
ore 11.00 • Concattedrale - Celebrazione Santa Messa presieduta da S.E. Mons. FELICE DI MOLFETTA.
ore 12,00 • Supplica alla Beata Vergine del Rosario presieduta da S.E. Mons. FELICE DI MOLFETTA.
ore 17,30 • Giro per le vie della città del Complesso Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale, Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal Sig. Paolo Marinelli e Bassa Musica "Amici della Musica".
ore 19,00 • PIAZZA CAVOUR - SOLENNE PONTIFICALE presieduto da S.E. Mons. DOMENICO CORNACCHIA, Vescovo della Diocesi, con la partecipazione del sindaco dott. Nicola Gemmato, della civica amministrazione, delle autorità civili, militari e religiose, del Comitato Feste Patronali, della Confraternita e dell'Associazione femminile "Maria SS. del Rosario".
Addobbo floreale realizzato a devozione dai fioristi Leonardo Tumolo e Francesco Antonelli.
ore 20,00 • Lancio di Bombe in ricordo di Peppino De Palma.
ore 20,30 • Piazza Cavour - Concerto-Lirico-Sinfonico Leggero del Complesso Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale.

LUNEDÌ 4 OTTOBRE 2021
ore 07,30 - 09,30 - 19,00 • Concattedrale - Celebrazione Santa Messa.
ore 08,00 • Lancio di Bombe a devozione di LB Ingrosso Fiori Boragine & Co;
ore 18,00 • Giro per le vie della città del Complesso Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale, Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
ore 20,30 • Piazza Cavour - Concerto-Lirico-Sinfonico Leggero del Complesso Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale.
ore 21,00 • Via Chicoli - Grandioso Fuoco Pirotecnico a devozione dell'Amministrazione Comunale, del Comitato e tutta la cittadinanza a cura di TECNOSHOW di Cangetta Collins e De Candia Girolamo di Molfetta.

In occasione della festività, la FIDAS TERLIZZI organizza una giornata dedicata alla DONAZIONE DEL SANGUE IN AUTOEMOTECA in PIAZZA CAVOUR (nei pressi della Chiesa di San Giocchino) dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

GIOVEDÌ 7 OTTOBRE 2021 • FESTA LITURGICA DEL SANTO ROSARIO
ore 07,30 - 09,30 - 11,00 - 19,00 • Concattedrale - Celebrazione Santa Messa.
ore 08,00 • Lancio di Bombe a devozione di Tommaso Volpe & Company.
ore 19,00 • Giro per le vie della città del Complesso Bandistico "Vito Giuseppe Millico" diretto dal Maestro Salvatore Campanale, Bassa Musica "Città di Terlizzi" diretta dal Sig. Paolo Marinelli e Bassa Musica "Amici della Musica".
ore 20,00 • Lancio di Bombe a devozione dell'Impresa Edile di Franco Caldarola.
  • festa Madonna del Rosario
  • Comitato Madonna del Rosario
  • Arciconfraternita Madonna del Rosario
Altri contenuti a tema
Comitato Festa Madonna del Rosario, le prime parole di Pasquale Angarano Comitato Festa Madonna del Rosario, le prime parole di Pasquale Angarano Si ripartirà dal senso di devozione e dalla grande umiltà
Tutti i numeri vincenti della sottoscrizione a premi Festa Maria SS del Rosario Tutti i numeri vincenti della sottoscrizione a premi Festa Maria SS del Rosario Il ritiro dei premi dovrà avvenire entro e non oltre il 21 novembre
Musica e comicità, il binomio vincente della Rimbamband Musica e comicità, il binomio vincente della Rimbamband Il quintetto ha saputo coinvolgere e divertire Piazza Cavour
Terlizzi rende onore alla Vergine del Rosario. TUTTE LE FOTO Terlizzi rende onore alla Vergine del Rosario. TUTTE LE FOTO Questa mattina, 1° ottobre, il solenne pontificale e poi la processione per le vie della città
Maria SS del Rosario in processione: il programma domenicale Maria SS del Rosario in processione: il programma domenicale Alle 9.30 il Solenne Pontificale presieduto da Mons. Domenico Cornacchia
In costruzione il carro floreale della Madonna del Rosario In costruzione il carro floreale della Madonna del Rosario Quasi settemila fiori per il "Regina Fidelium"
Terlizzi in festa per la Madonna del Rosario: il programma Terlizzi in festa per la Madonna del Rosario: il programma Si chiude questa sera, 29 settembre, il Triduo in onore della Vergine
A Terlizzi tutto pronto per 'Sabato in Sport' A Terlizzi tutto pronto per 'Sabato in Sport' L'evento è stato ideato dal Comitato Festa Maria SS del Rosario
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.