L'incidente stradale avvenuto a Campagna
L'incidente stradale avvenuto a Campagna
Cronaca

Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV

Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe

Positiva all'alcoltest ed anche alla cocaina, ma quest'ultima positività deve essere confermata da un controesame. Questo raccontano gli esami effettuati sulla 31enne alla guida del Suv che nella notte di sabato, a Campagna, nel salernitano, è andata a scontrarsi contro l'auto dei Carabinieri sulla quale viaggiavano il maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, e l'appuntato scelto Francesco Ferraro, di 27 anni, entrambi deceduti nel terribile impatto.

Nell'incidente era rimasto ferito il maresciallo 29enne di Terlizzi, Paolo Volpe, che ha riportato diverse fratture ma che non è in gravi condizioni. Nelle scorse ore era arrivato anche il cordoglio del sindaco Michelangelo De Chirico per le due vittime e gli auguri per il militare concittadino: «La notizia dei due carabinieri pugliesi tragicamente scomparsi a causa di un incidente stradale in Campania ci ha lasciati sgomenti - si legge nella nota di Palazzo di Città -. A piangere le vittime, non soltanto i familiari e i colleghi ma anche il nostro concittadino Paolo Volpe, carabiniere, sopravvissuto al violento impatto. Ho potuto raggiungere telefonicamente i suoi genitori - ha scritto De Chirico - per offrire conforto e assicurare la nostra solidarietà. Il racconto del papà Nino mi ha fatto rabbrividire. Esprimiamo il cordoglio di tutta la comunità terlizzese alle famiglie delle due vittime, al Corpo dell'Arma dei Carabinieri e alle comunità di Manfredonia e Montesano Salentino. Nello stesso tempo, mandiamo un abbraccio di coraggio a Paolo e alla sua famiglia».
  • Michelangelo De Chirico
  • Paolo Volpe
  • Incidente carabinieri
Altri contenuti a tema
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.