operai lavori strada
operai lavori strada
Attualità

Via Mazzini e viale delle Mimose: pezzi di strada che sprofondano

Colpa degli scavi per la fibra ottica non ripristinati

A Terlizzi strade come groviera. Colpa dei lavori che da alcuni mesi stanno interessando le strade dell'intero centro abitato, oggetto di scavi da parte della ditta Sirti per la realizzazione della rete interrata della fibra ottica di nuova generazione. Il problema è che scavano e scavano ma ad oggi tutti gli scavi effettuati risultano non ripristinati con il manto d'asfalto e "il riempimento provvisorio, a causa della pioggia, è in molti casi sprofondato creando situazioni di pericolo per i pedoni, di impercorribilità per le autovetture e di disagio per tutti i mezzi che trasportano merci" come sottolinea in una interrogazione il consigliere comunale Michelangelo de Chirico (Pd).

In realtà il capogruppo del Partito Democratico aveva già posto la questione nel corso del consiglio comunale del 24 novembre scorso. In quell'occasione il dirigente dell'ufficio tecnico, Gianferrini, assicurò che i lavori sarebbero cominciati alla fine di novembre così come comunicato alla stessa ditta. Nell'interrogazione consiliare, De Chirico chiede i motivi di questo ritardo e sottolinea le situazioni di pericolo che si creano in particolare in via Mazzini e in viale delle Mimose.
  • Terlizzi
  • Michelangelo De Chirico
  • fibra ottica
  • sirti
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.