incendio portoni. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
incendio portoni. Foto Cosma Cacciapaglia
Cronaca

In fiamme scarti di lavorazione delle olive in contrada Portoni

Una fitta nube e un odore acre hanno invaso la città. Sul posto i Vigili del Fuoco

L'attività della Polizia Locale, dopo la denuncia a piede libero nei confronti di un extracomunitario, continua con la costante collaborazione con i Vigili del Fuoco nello spegnimento di un fuoco di sterpaglie e scarti di lavorazione delle olive.

Gli uomini del Distaccamento di Molfetta, infatti, sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio. L'intervento è scattato alle ore 20.30 in contrada Portoni. Il rogo si è sviluppato in un fondo agricolo dove erano depositati gli scarti di lavorazione delle olive, mentre la notizia è subito rimbalzata su Facebook, grazie anche all'associazione ambientalista Puliamo Terlizzi che ha postato un video sulla sua pagina ufficiale.

Le operazioni di spegnimento si sono svolte senza alcun problema, mentre le fiamme dell'incendio hanno provocato una densa coltre di fumo nero che ha invaso l''intera città di Terlizzi rendendo l'aria irrespirabile. Domato l'incendio, è stata contattata una ditta del posto che, a spese del proprietario del fondo agricolo su cui insistono le sterpaglie, rimuoverà con apposite pale meccaniche gli stessi scarti vegetali che hanno provocato il rogo.

Il Comune di Terlizzi ha messo a disposizione dei Vigili del Fuoco l'acqua delle proprie cisterne per accelerare le operazioni di spegnimento, mentre la Polizia Locale ha monitorato i lavori per garantire unitamente ai Carabinieri della locale Tenenza il ripristino e la bonifica dell'area.
6 fotoIncendio contrada Portono
incendio portoniincendio portoniincendio portoniincendio portoniincendio portoniincendio portoni
  • Incendio Terlizzi
Altri contenuti a tema
Appiccano fuoco alla cassetta portavolantini: bravata stava per costare cara (FOTO) Appiccano fuoco alla cassetta portavolantini: bravata stava per costare cara (FOTO) Il fatto è accaduto il 3 febbraio in viale Indipendenza
Fiamme in via Carelli, intervengono i Vigili del Fuoco Fiamme in via Carelli, intervengono i Vigili del Fuoco Paura per i residenti di un vecchio stabile per un principio di incendio
Incendio in zona Chicoli: intervengono i Vigili del Fuoco Incendio in zona Chicoli: intervengono i Vigili del Fuoco Il rogo, di medie proporzioni, si è sviluppato nelle campagne intorno alle 17.30
Incendio in un terreno in via Carelli: pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco (FOTO) Incendio in un terreno in via Carelli: pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco (FOTO) Il fatto intorno alle 13.30. Nessun danno a persone
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.