Gli spalti del PalaFiori
Gli spalti del PalaFiori
Attualità

Impianti sportivi, La corrente: «Amministrazione incapace di stare sul pezzo»

Il movimento civico: «Perse altre occasioni di finanziamento, strutture in stato di abbandono»

Focus piuttosto severo del movimento civico La corrente sulla situazione degli impianti sportivi a Terlizzi, con un accento polemico anche nei confronti dell'atteggiamento dell'amministrazione comunale rispetto alla partecipazione ad alcuni bandi, fra cui #Sporteperiferie2020, promosso recentemente dal dipartimento per lo sport della presidenza del consiglio.

Realizzare e rigenerazione impianti sportivi finalizzati all'attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; diffondere attrezzature sportive con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; completare e adeguare gli impianti sportivi esistenti da destinare all'attività agonistica nazionale e internazionale. Questi gli obiettivi del bando riportati da La corrente.

«Sul piatto ci sono 140 milioni di euro e ogni Comune può presentare progetti per un valore massimo di 700 mila euro (non noccioline o bruscolotti). Nella valutazione peseranno la vulnerabilità sociale e materiale del Comune in cui è localizzato l'intervento, la sostenibilità ambientale, la contribuzione da parte del proponente, il livello di progettazione, il grado di definizione del piano di attività di gestione dell'impianto» hanno sostenuto.

«Il bando scade il 30 ottobre! I nostri zelanti amministratori, Il Sindaco, la Giunta, il consigliere delegato avranno fatto tutto ciò che possibile per partecipare a questa importante opportunità?» si sono chiesti.

«Lo stato di abbandono delle strutture sportive comunali e sotto gli occhi di tutti. Il campo sportivo non è dotato di una pista di atletica, di acqua potabile, di fonti di energia alternativa per il riscaldamento dell'acqua o per l'accensione dei fari a risparmio energetico. Il Palafiori di recente costruzione presenta seri problemi strutturali e di manutenzione. Il vecchio Pala Chicoli potrebbe aver bisogno di nuove attrezzature.
La piscina? Niente, secondo noi non si sono neanche posti il problema visto che era propedeutica alla partecipazione quantomeno una delibera di Giunta» hanno affermato.

«Restiamo basiti e, non lo nascondiamo ,monta una rabbia incredibile per l'incapacità endemica all'amministrazione Gemmato di stare sul pezzo!
Dal 2016 ad oggi, 419 impianti sportivi sono stati finanziati in tutta Italia. Terlizzi non pervenuta» hanno concluso i componenti del gruppo La corrente.
  • comune di terlizzi
  • la corrente
Altri contenuti a tema
Terlizzi chiede alla Asl Bari un presidio anti Covid-19 Terlizzi chiede alla Asl Bari un presidio anti Covid-19 La C.O.C. ha inviato richiesta per istituirne sul territorio cittadino per effettuare test antigenici, test molecolari e vaccini
Terlizzi aderisce al Fondo per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione Terlizzi aderisce al Fondo per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione Gemmato: «La pandemia ha reso ancor più necessaria questa trasformazione»
Il Comune di Terlizzi replica alle opposizioni: «Assunzioni legittime» Il Comune di Terlizzi replica alle opposizioni: «Assunzioni legittime» L'Ente precisa alcuni punti e risponde alle accuse di scarsa trasparenza
Assunti dal Comune di Terlizzi quattro nuovi dipendenti nel settore "Tecnico Amministrativo Gestionale" Assunti dal Comune di Terlizzi quattro nuovi dipendenti nel settore "Tecnico Amministrativo Gestionale" Sono state utilizzate graduatorie di altre Amministrazioni. Il contratto è a tempo indeterminato
Accesso agli uffici comunali di Terlizzi: Gemmato firma un'ordinanza Accesso agli uffici comunali di Terlizzi: Gemmato firma un'ordinanza Disciplinati dettagliatamente tempi e modalità per essere ricevuti
Il Comune di Terlizzi consegna 15 tablet per la didattica integrata Il Comune di Terlizzi consegna 15 tablet per la didattica integrata Gemmato: «Un bellissimo progetto che abbiamo realizzato con la collaborazione delle scuole»
La Corrente a Gemmato: «Mostri coraggio. Disponga sospensione attività didattiche» La Corrente a Gemmato: «Mostri coraggio. Disponga sospensione attività didattiche» La richiesta del movimento civico dopo i casi di positività in un plesso terlizzese
1 Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Nuovo botta e risposta fra i due consiglieri comunali
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.