L'arch. Vendola incontra le categorie tecniche
L'arch. Vendola incontra le categorie tecniche
Attualità

Il terlizzese Antonio Vendola è il nuovo Dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Corato

Alla presenza del Sindaco ha incontrato i referenti tecnici per sviscerare i problemi della città

Nella giornata di lunedì 18 gennaio 2021 c'è stato il primo importante impegno per il nuovo Dirigente per il Settore Urbanistica e Suap del Comune di Corato, il terlizzese Arch. Antonio Vendola.

Alla presenza del Sindaco, Corrado De Benedittis, dell'Assessore all'Urbanistica, Arch. Antonella Varesano e del Consigliere Comunale, Arch. Franco Avella, ha incontrato i referenti comunali e provinciali delle categorie professionali tecniche.
Dopo una iniziale, reciproca presentazione, i tecnici hanno rappresentato al Dirigente le principali problematiche ed esigenze sentite dagli operatori del settore.

Alcune delle tematiche sono state: Suap e possibilità di snellire alcune procedure, cambio destinazione d'uso in zone omogenee, problematiche relative al recupero dei sottotetti, aggiornamento del Regolamento Edilizio da approvare, eliminazione dei sorteggi per le CILA, ma puntuale controllo delle documentazioni, verifica degli oneri di urbanizzazione e calcolo dei costi di costruzione, riorganizzazione degli archivi comunali per agevolare l'accesso agli atti.

Il dirigente, con grande disponibilità all'ascolto, ha preso nota delle problematiche evidenziate e nello spirito della reciproca collaborazione, ha esortato tutti i tecnici ad una completezza delle pratiche ed una chiarezza nei grafici in modo da velocizzare i tempi di controllo e gli iter burocratici.

Si è trattato del primo di una serie di incontri che l'Amministrazione Comunale coratina e l'Arch.Vendola hanno intenzione di svolgere con varie categorie, per avviare un percorso sempre più collaborativo, per il rilancio e la promozione del settore edilizio.

A lui i complimenti della cittadinanza terlizzesi ed un buon lavoro per il prosieguo della sua attività.
  • Antonio Vendola
Altri contenuti a tema
Dimissioni Vendola, il "grazie" del sindaco di Terlizzi Dimissioni Vendola, il "grazie" del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Ha dato ennesima prova di chiarezza e onestà intellettuale»
Ultim'ora: si è dimesso l'assessore Antonio Vendola Ultim'ora: si è dimesso l'assessore Antonio Vendola Sulla decisione pesa un ricorso al TAR del Lazio per incompatibilità con un ruolo dirigenziale a Corato
Antonio Vendola a tutto tondo sulla sua visione di città Antonio Vendola a tutto tondo sulla sua visione di città In esclusiva per TerlizziViva l'intervista all'Assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici
Incompatibilità Assessore Vendola: opposizione scrive al Prefetto e all’Anticorruzione Incompatibilità Assessore Vendola: opposizione scrive al Prefetto e all’Anticorruzione Il dirigente al settore Lavori Pubblici del Comune di Corato è nella Giunta De Chirico
Imu e Tasi arriveranno on-line precompilati: ecco come funzionerà "Terlizzi Digitale" Imu e Tasi arriveranno on-line precompilati: ecco come funzionerà "Terlizzi Digitale" Presentazione della piattaforma informatica per la gestione dei tributi comunali
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.