Aldo Moro
Aldo Moro
Politica

Il fondatore delle Brigate Rosse all'evento su Aldo Moro, l'ira di Gemmato

«Invito il presidente del consiglio regionale a ritirare immediatamente il patrocinio, dando così un tardivo contributo di gratitudine e di verità»

«Trovo inopportuno, fuori luogo e disdicevole che in un convegno di commemorazione di Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse, vi sia Alberto Franceschini, fondatore delle Br. Un ossimoro nei fatti. Altrettanto disdicevole che a patrocinare l'evento vi sia la massima istituzione regionale». E' quanto afferma l'on. Marcello Gemmato, parlamentare di Fratelli d'Italia, commentando un evento organizzato dalla Regione Puglia.

«Immagino - dice Gemmato - che il popolo pugliese ed italiano tutto, si aspetta che vengano celebrati i martiri e le vittime dei terroristi rossi, partendo dagli uomini in divisa, molto spesso giovani del nostro meridione che sono caduti sotto il piombo feroce di assassini brigatisti difendendo uno Stato e delle Istituzioni che oggi si dimenticano di loro.
Invito il presidente del consiglio regionale a ritirare immediatamente il patrocinio, dando così un tardivo contributo di gratitudine e di verità».

Intanto questa mattina presso il Consiglio regionale pugliese si terrà un altro evento dedicato alla figura dello statista della DC ucciso dalle Br. L'evento vedrà in prima fila un altro terlizzese noto, Gero Grassi, in qualità di ex componente la commissione d'inchiesta su Aldo Moro. Tra gli altri interverranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo e il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe De Tomaso.
  • Aldo Moro
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Gemmato e Fratelli d'Italia al fianco dei lavoratori della Mercatone Uno Gemmato e Fratelli d'Italia al fianco dei lavoratori della Mercatone Uno Ieri sit-in davanti al Ministero dello Sviluppo Economico
Xylella, Marcello Gemmato a supporto delle proposte del sindaco di Sammichele di Bari Xylella, Marcello Gemmato a supporto delle proposte del sindaco di Sammichele di Bari Il deputato di FdI: «Lodevole l'iniziativa. Disponibile a presentarle a Roma»
Marcello Gemmato (FdI): «Governo garantisca la sosta di emergenza per i pazienti che necessitano di farmaci» Marcello Gemmato (FdI): «Governo garantisca la sosta di emergenza per i pazienti che necessitano di farmaci» Il parlamentare terlizzese ha presentato un emendamento alla Camera dei Deputati
Il fico fiorone "Domenico Tauro" fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Il VIDEO integrale Il fico fiorone "Domenico Tauro" fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Il VIDEO integrale Ieri la conferenza stampa a Montecitorio di presentazione delle peculiarità agricole, gastronomiche e popolari di Terlizzi
Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Presentazione a Montecitorio alle ore 10.00
Ex Ilva, Gemmato e Congedo duri su Di Maio Ex Ilva, Gemmato e Congedo duri su Di Maio Il deputato terlizzese: «L'incapacità del Ministro e del M5S nel gestire la vertenza rischia di avere conseguenze drammatiche»
Mercatone Uno, Gemmato (Fdi): «Governo tuteli anche i clienti e gli investimenti delle famiglie» Mercatone Uno, Gemmato (Fdi): «Governo tuteli anche i clienti e gli investimenti delle famiglie» Il deputato terlizzese presenterà un emendamento al DL "Crescita"
Città metropolitane, Governo accoglie ODG Gemmato Città metropolitane, Governo accoglie ODG Gemmato L'onorevole terlizzese: «L'esecutivo garantisca più risorse per strade e scuole»
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.