Aldo Moro
Aldo Moro
Politica

Il fondatore delle Brigate Rosse all'evento su Aldo Moro, l'ira di Gemmato

«Invito il presidente del consiglio regionale a ritirare immediatamente il patrocinio, dando così un tardivo contributo di gratitudine e di verità»

«Trovo inopportuno, fuori luogo e disdicevole che in un convegno di commemorazione di Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse, vi sia Alberto Franceschini, fondatore delle Br. Un ossimoro nei fatti. Altrettanto disdicevole che a patrocinare l'evento vi sia la massima istituzione regionale». E' quanto afferma l'on. Marcello Gemmato, parlamentare di Fratelli d'Italia, commentando un evento organizzato dalla Regione Puglia.

«Immagino - dice Gemmato - che il popolo pugliese ed italiano tutto, si aspetta che vengano celebrati i martiri e le vittime dei terroristi rossi, partendo dagli uomini in divisa, molto spesso giovani del nostro meridione che sono caduti sotto il piombo feroce di assassini brigatisti difendendo uno Stato e delle Istituzioni che oggi si dimenticano di loro.
Invito il presidente del consiglio regionale a ritirare immediatamente il patrocinio, dando così un tardivo contributo di gratitudine e di verità».

Intanto questa mattina presso il Consiglio regionale pugliese si terrà un altro evento dedicato alla figura dello statista della DC ucciso dalle Br. L'evento vedrà in prima fila un altro terlizzese noto, Gero Grassi, in qualità di ex componente la commissione d'inchiesta su Aldo Moro. Tra gli altri interverranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente del Consiglio regionale Mario Loizzo e il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe De Tomaso.
  • Aldo Moro
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Mafia a Bari, Marcello Gemmato incontra il Ministro dell'Interno Mafia a Bari, Marcello Gemmato incontra il Ministro dell'Interno Una nota del sottosegretario che esprime amarezza per quanto sta accadendo nella città che lo ha visto consigliere per diversi anni
“Globalismo Affettivo”, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato al Policlinico di Bari “Globalismo Affettivo”, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato al Policlinico di Bari Appuntamento dalle ore 9.00 nell'Aula Magna della Scuola di Medicina e Chirurgia
Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico, Gemmato: «Atto dovuto» Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico, Gemmato: «Atto dovuto» Incontro al Ministero della Salute lunedì scorso, 22 gennaio
Brigadiere capo di Terlizzi salva ragazza da suicidio: la gratitudine della Premier Meloni Brigadiere capo di Terlizzi salva ragazza da suicidio: la gratitudine della Premier Meloni Messaggio di riconoscenza anche da parte del concittadino On. Marcello Gemmato
Medici sanzionati per troppo lavoro, Gemmato interviene su vicenda grottesca Medici sanzionati per troppo lavoro, Gemmato interviene su vicenda grottesca Il Sottosegretario alla Salute: «Norme fondate giuridicamente, ma che non interpretano le necessità e l’emergenza che il mondo e l’Italia hanno vissuto»
"Italia Vincente", FdI Terlizzi incontra i parlamentari del territorio "Italia Vincente", FdI Terlizzi incontra i parlamentari del territorio Questa sera in piazza Cavour
Bolina '23, Marcello Gemmato alla convention di Fratelli d'Italia Bolina '23, Marcello Gemmato alla convention di Fratelli d'Italia Venerdì 1° settembre i vertici nazionali del partito si ritroveranno a Giovinazzo
Sblocco filiera carni verso Cina e Giappone, soddisfatto Marcello Gemmato Sblocco filiera carni verso Cina e Giappone, soddisfatto Marcello Gemmato Il sottosegretario alla Salute: «Sempre al fianco delle nostre realtà produttive»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.