Sopralluogo al campo sportivo
Sopralluogo al campo sportivo
Attualità

Il campo sportivo come centro tamponi drive-through: ieri nuovo sopralluogo

Gemmato: «Sinergia totale con l'Ordine dei Medici»

Nuovo importante sopralluogo al Campo sportivo comunale di Terlizzi.

Il Sindaco Ninni Gemmato, il Presidente del Consiglio comunale Mario Ruggiero e il consigliere comunale delegato ai Servizi Sociali, Francesco Barione hanno incontrato in quella sede il dottor Francesco Lusito per continuare a programmare l'installazione all'interno dell'impianto di un centro per tamponi col sistema drive-through, già sperimentato in altre località pugliesi, tra le quali Conversano, Bari e Giovinazzo, col coinvolgimento dei medici di medicina generale.

Un sistema rapido per evitare assembramenti anche in centri privati, ormai oberati di lavoro, e puntare ad analizzare quante più persone possibile, aiutando il sistema ospedaliero.

La richiesta era giunta all'Amministrazione terlizzese nelle scorse settimane attraverso il fiduciario cittadino dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bari, dott. Alessandro Ruggiero. In questi giorni si sta cercando di arrivare a chiudere il cerchio e si tratterebbe di un servizio importantissimo non solo per la popolazione locale, ma anche per quella di centri viciniori.

«L'Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Bari - ha spiegato Gemmato - ha chiesto al Comune la possibilità di mettere uno spazio a disposizione per consentire ai medici di base di effettuare tamponi. Si tratta di dare seguito all'iniziativa nazionale che affida anche ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta la possibilità di effettuare tamponi antigenici sui propri pazienti. Con il dottor Alessandro Ruggiero, fiduciario territoriale dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bari, e con tutti i medici di Terlizzi la sinergia è totale», è stata la chiusa del primo cittadino.


  • Ninni Gemmato
  • Mario Ruggiero
  • Francesco Barione
  • Campo sportivo Comunale
  • Tamponi Covid19
Altri contenuti a tema
Banda larga alla scuola "Pappagallo": completato il collaudo Banda larga alla scuola "Pappagallo": completato il collaudo Gemmato: «Didattica a distanza potrà essere svolta senza più necessità di spezzare le lezioni tra mattina e pomeriggio»
PalaChicoli, partito l'allestimento box per hub vaccinale (FOTO) PalaChicoli, partito l'allestimento box per hub vaccinale (FOTO) Gemmato: «Siamo riusciti a far aggiungere altri 6 box»
1 Vaccinazioni, Barione: «Anziani costretti ad andare fuori. Altro schiaffo di Emiliano ai terlizzesi» Vaccinazioni, Barione: «Anziani costretti ad andare fuori. Altro schiaffo di Emiliano ai terlizzesi» Il Consigliere delegato ai Servizi sociali duro dopo lo spostamento delle attività vaccinali fuori Terlizzi
Lampade votive, è scontro tra maggioranza e opposizioni Lampade votive, è scontro tra maggioranza e opposizioni Gemmato: «Consiglio ha diffidato dal persistere in comunicazioni infondate». La Corrente: «Grottesco!»
Il PalaChicoli diventerà hub vaccinale per persone fragili? Il PalaChicoli diventerà hub vaccinale per persone fragili? Ieri il sopralluogo di amministratori e dirigenti ASL Bari anche al PalaFiori
L'Amministrazione comunale di Terlizzi ha onorato i caduti delle Fosse Ardeatine L'Amministrazione comunale di Terlizzi ha onorato i caduti delle Fosse Ardeatine Deposta una corona ai piedi del monumento che ricorda il loro sacrificio
Vaccinazione di massa: Barione spiega la scelta dell'Amministrazione comunale di Terlizzi Vaccinazione di massa: Barione spiega la scelta dell'Amministrazione comunale di Terlizzi Una nota del Consigliere delegato ai Servizi Sociali per sottolineare l'importanza dell'individuazione del PalaFiori come hub per la campagna
Test antigenici in tutte le scuole di Terlizzi: Gemmato scrive alla Regione Puglia Test antigenici in tutte le scuole di Terlizzi: Gemmato scrive alla Regione Puglia Il Consiglio comunale aveva accolto la proposta del Consigliere Volpe
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.