Lavori in via Mariotto
Lavori in via Mariotto
Politica

Grassi su lavori via Mariotto: «Proviamo ad interessarci per accelerare i tempi»

Il Consigliere comunale del PD non lesina stoccate all'Amministrazione comunale terlizzese

Michele Grassi ne è certo: c'è bisogno di accelerare i tempi dei lavori su via Mariotto.

Il Consigliere comunale del Partito Democratico, con un post apparso su Facebook, ha cercato come suo solito di fare il punto della situazione, ricordando come il finanziamento di 1 milione di euro sia frutto di un finanziamento regionale e che «il Commissario delle Acque sta realizzando le opere (importantissime) di mitigazione delle acque piovane che scendono dalla Murgia». Inoltre dovrà anche essere messo in piedi un ponticello per consentire il passaggio degli automezzi.

Ma Grassi va oltre e rimarca un aspetto: «L'opera - scrive il Consigliere Dem - doveva essere avviata a febbraio, ma per una "dimenticanza" del Comune di Terlizzi è stata avviata soltanto a giugno scorso e doveva essere completata al massimo entro agosto (vista la dimenticanza di ordinare la chiusura della strada e di segnalare la viabilità alternativa). Poi, il termine lavori è stato protratto a Ssettembre, poi ad ottobre prossimo».

Grassi si chiede anche se questa proroga sia l'ultima e rammenta quale sia il disagio principale per l'utenza terlizzese: «La strada ormai interrotta da mesi non consente di raggiungere facilmente la Zona Industriale, l'Istituto Agrario e Professionale, il Mercato dei Fiori, il Municipio, l'isola ecologica, le aziende agricole, le frazioni di Mariotto e Palombaio.

Da ieri (sabato, ndr) - annuncia - sto provando a interessarmi per accelerare la fine dei lavori, dopo esserci interessati anni fa per ottenere il finanziamento (erano i tempi di Vendola Presidente, di Amati Assessore alle Opere Pubbliche e di Di Tria Sindaco)».

Insomma, secondo il Consigliere comunale del PD, se l'Amministrazione comunale ha mostrato lentezza, mettendo in essere procedure lacunose, qualcuno dovrà assumersi l'incarico di spingere sull'acceleratore e dovrà interessare le istituzioni regionali.


  • Michele Grassi
  • via mariotto
Altri contenuti a tema
1 Galliani e Grassi senza mezzi termini: «Dittatoriale escludere le opposizioni dal consiglio comunale» Galliani e Grassi senza mezzi termini: «Dittatoriale escludere le opposizioni dal consiglio comunale» Parole dura da parte dei due consiglieri
Lavori via Mariotto: gli amministratori chiariscono Lavori via Mariotto: gli amministratori chiariscono La riapertura prevista per fine mese
Martedì 27 ottobre consegna del cantiere di via Mariotto e ripristino della circolazione stradale. Le FOTO Martedì 27 ottobre consegna del cantiere di via Mariotto e ripristino della circolazione stradale. Le FOTO Al termine i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico
La prossima settimana riprendono i lavori su via Mariotto. Le FOTO La prossima settimana riprendono i lavori su via Mariotto. Le FOTO Terminato il cantiere in via Spineto. Consegna dell'opera prevista a settembre
Regionali, Michele Grassi ne è certo: «Emiliano importante riferimento per Terlizzi» Regionali, Michele Grassi ne è certo: «Emiliano importante riferimento per Terlizzi» Il Consigliere democratico "ci mette la faccia": «Lui dovrebbe vincere, Fitto dovrebbe perdere e gli altri dovrebbero partecipare»
Scuole vandalizzate: è botta e risposta tra Ranieri e Grassi Scuole vandalizzate: è botta e risposta tra Ranieri e Grassi Il Segretario di Fratelli d'Italia: «Facciamo tutti mea culpa». Il Consigliere PD: «137 telecamere, ma nulla funziona»
Via Vecchia Sovereto: Grassi, De Chirico e Sigrisi chiedono nuova convocazione Commissione Via Vecchia Sovereto: Grassi, De Chirico e Sigrisi chiedono nuova convocazione Commissione L'atto depositato ieri, 22 luglio, per sollecitare la discussione
Via Mariotto: completati la segnaletica stradale e il nuovo senso di marcia (FOTO) Via Mariotto: completati la segnaletica stradale e il nuovo senso di marcia (FOTO) Continuano i lavori di scavo lungo l'importante arteria. A fine agosto la consegna dell'opera
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.