poesia
poesia
Eventi e cultura

"Giustizia è Poesia": a Terlizzi presentazione dell'antologia poetica civile

Appuntamento questa sera nella sala consiliare

L'Associazione "É Fatto Giorno APS" presenterà questa sera, 21 marzo, a partire dalle ore 19, il libro "Giustizia è Poesia: Piccola Antologia Civile" all'interno della sala consiliare del Comune di Terlizzi sita in Corso Vittorio Emanuele II n. 26. Si tratta di un evento speciale che coincide con la Giornata della Poesia, il primo giorno di primavera e la Giornata dell'Associazione LIBERA di memoria e impegno per le vittime innocenti di mafia.

Il progetto "Leggere la Legalità" ha l'obiettivo di promuovere la consapevolezza sull'importanza dell'educazione alla legalità e dei valori civici, soprattutto tra le giovani generazioni. In questo contesto, "Giustizia è Poesia" rappresenta un'antologia unica di opere poetiche e riflessioni sulla giustizia e la cittadinanza, offrendo uno sguardo profondo e significativo sulla tematica trattata dal progetto.

Il libro è stato reso possibile grazie al contributo e all'impegno di numerosi poeti che hanno generosamente condiviso le proprie opere: Franco Buffoni, Gianpaolo Altamura, Gianpiero Berardi, Nicola Cafagna, Francesco Cagnetta, Vito Davoli, Vito de Leo, Luciana De Palma, Lucia Diomede, Vincenza Di Schiena, Maurizio Evangelista, Mihaela Fediuc, Federico Lotito, Serena Mansueto, Giuliano Maroccini, Gianpaolo G. Mastropasqua, Vincenzo Mastropirro, Raffaele Niro, Gianni A. Palumbo, Anita Piscazzi, Paolo Polvani, Elisabetta Stragapede, e Pasquale Vitagliano.

L'evento di presentazione includerà un reading delle poesie selezionate, offrendo ai partecipanti l'opportunità di immergersi nell'arte della poesia e della riflessione civile. L'associazione è grata a coloro che hanno collaborato al successo di questo progetto, augurandosi che "Giustizia è Poesia" possa contribuire a diffondere una cultura della legalità e dell'impegno civico nella nostra comunità.

L'iniziativa promossa è parte integrante del progetto "Leggere la legalità", finanziato dalla Regione Puglia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Rientra in un impegno più ampio volto a promuovere la cultura, la legalità e l'inclusione sociale nel territorio di Terlizzi.
  • Poesia
  • Pasquale Vitagliano
  • È fatto giorno
Altri contenuti a tema
"Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi "Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi Appuntamento questa sera a Mirò Enoteca
"LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media "LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media Si terranno all'interno della biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovene"
Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"
"All you can read": vino e letteratura a Terlizzi "All you can read": vino e letteratura a Terlizzi Un ciclo di incontri letterari che parte giovedì 22 febbraio
Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi Si terrà questa sera, 17 febbraio, nella Libreria Le Città Invisibili
Leggere è Legalità, 5 laboratori a Terlizzi Leggere è Legalità, 5 laboratori a Terlizzi Sono organizzati da É fatto giorno APS
I Poeti della Vallisa a Terlizzi per un incontro letterario I Poeti della Vallisa a Terlizzi per un incontro letterario Appuntamento il 25 gennaio nella Sala Consiliare del Comune
"Leggere la legalità": il progetto dell'associazione “É Fatto giorno aps” "Leggere la legalità": il progetto dell'associazione “É Fatto giorno aps” Sarà presentato questa sera nella libreria "Le città invisibili"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.