Giuseppe Tesoro
Giuseppe Tesoro
Cronaca

Giuseppe Tesoro ritrovato a Roma. Sospiro di sollievo per tutta Terlizzi

L'uomo, scomparso lunedì scorso, è stato ricoverato in stato confusionale all'Umberto I

Giuseppe Tesoro, il 63enne barista di Terlizzi scomparso nel nulla lunedì 16 dicembre è stato ritrovato: è ricoverato all'ospedale Umberto I di Roma. Sano e salvo sebbene «in uno stato confusionale», secondo quanto affermato dalle figlie Nunzia e Teresa.

A darne l'annuncio la moglie dell'uomo, Anna, intervistata dalla giornalista Anna De Feo durante un collegamento con "Pomeriggio Norba", alla volta della capitale per riabbracciare il marito, che piangendo ha comunicato alla moglie di trovarsi a Roma. Terlizzi tira un sospiro di sollievo. Per i particolari della vicenda ci sarà tempo. Come è arrivato Giuseppe Tesoro a Roma? E soprattutto perché si è allontanato da Terlizzi?

Quel che conta, però, è che il 63enne, cardiopatico e diabetico, possa godere dell'affetto dei familiari e che questi ultimi possano passare il Santo Natale in sua compagnia. Dell'angosciosa vicenda si era occupata ieri sera anche la trasmissione "Chi l'ha visto?" di Rai 3 che aveva acceso i riflettori dell'opinione pubblica nazionale sulla scomparsa apparentemente senza motivi plausibili di Giuseppe Tesoro, avvenuta il 16 dicembre scorso.

Il programma condotto da Federica Sciarelli, ha intervistato la figlia Teresa, la quale ha raccontato che suo padre aveva aperto il suo bar in centro intorno alle ore 05.30 di lunedì scorso, 16 dicembre, fatto confermato dai primi clienti di quella mattina, rimasti in sua compagnia sino alle ore 06.00. Tesoro appariva tranquillo e non ha dato modo di poter credere che avesse una benché minima intenzione di allontanarsi.

Teresa ha anche raccontato che la mamma aveva saputo da un fornitore del marito che il locale era chiuso tra le ore 08.30 e le ore 09.00. Richiamato il fornitore, lo stesso avrebbe confermato la chiusura del bar e così Anna si era messa sulle tracce del marito. Di Giuseppe Tesoro, da quel momento, nessuna traccia, fino ad oggi, giorno del suo ritrovamento. A Roma, in un letto d'ospedale dell'Umberto I.

Per il momento, sapere che è stato finalmente rintracciato ha riportato un clima di serenità nella sua famiglia. La moglie Anna, le figlie Nunzia e Teresa e l'intera città di Terlizzi hanno tirato un gran sospiro di sollievo. Ad una settimana dal Natale.

ULTIM'ORA: Giuseppe Tesoro è con la moglie e le figlie in viaggio verso Terlizzi. Ad annunciarlo la figlia Nunzia su Facebook. Buon rientro a tutti loro.
  • Giuseppe Tesoro
Altri contenuti a tema
Il caso della scomparsa di Giuseppe Tesoro finisce a "Chi l'ha visto?" Il caso della scomparsa di Giuseppe Tesoro finisce a "Chi l'ha visto?" Ieri sera la popolare trasmissione di servizio di Rai 3 ha raccontato la vicenda terlizzese intervistando la figlia
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.