Giuseppe Barione
Giuseppe Barione
Eventi e cultura

Giuseppe Barione vince al Festival Internazionale Cornisti dell'Etna

Il terlizzese conquista una masterclass di alto perfezionamento al "Mindelzell Horn Day 2020" in Germania

Giuseppe Barione, classe 1997, studia al Conservatorio di Bari. In agosto ha partecipato in Sicilia alla quarta edizione Festival Internazionale Cornisti dell'Etna, vincendo il primo premio nella categoria adulti.

Nella performance siciliana, Barione ha suonato con il corno due brani tratti dal Concerto n. 1 per corno di Richard Strauss. Di fronte una giuria d'eccezione composta da esperti musicali come Miklós Nagy, Zora Slokar, Nilo Caracristi, Guglielmo Pellarin, Angelo Bonaccorso, Antonino Manuli, Donato Semeraro ed Alfio Zito.

Il premio per il primo posto, offerto dal marchio di corni Engelbert Schmid, è rappresentato dall'iscrizione alla masterclass di alto perfezionamento "Mindelzell Horn Day 2020" che si terrà a Mindelzell, in Germania, dove Giuseppe Barione potrà ulteriormente completare e migliorare la sua formazione.

Un altro successo che si aggiunge al premio come miglior solista nel corso "Zlora lyra di Rybnik" , svolto in Polonia con la JuniorBand del Conservatorio di Bari.
  • Giuseppe Barione
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.