Libri
Libri
Attualità

“Giorno della Memoria”, la biblioteca comunale dona libri alle scuole e alle librerie all’aperto

L'iniziativa dell'amministrazione comunale

Libri sulla Shoah in dono alle scuole elementari e medie di Terlizzi e alle libere librerie all'aperto che si trovano in viale Roma e nel borgo di Sovereto per lo scambio gratuito dei volumi. È l'iniziativa dell'Amministrazione comunale di Terlizzi in occasione del Giorno della Memoria. I libri sul tema dell'Olocausto sono acquistati dalla Biblioteca comunale.

«La cultura è il miglior antidoto contro ogni forma di violenza. La cultura è la migliore strategia per promuovere legalità. La cultura è la migliore garanzia per conservare la memoria», hanno dichiarato il sindaco Ninni Gemmato e l'assessore alla Cultura, Lucrezia Chiapparino, che oggi, 28 gennaio, consegneranno i volumi alle scuole "Pappagallo", "Don Bosco" e "Gesmundo-Moro-Fiore". Un libro a tema sarà collocato anche nella piccola "casetta-libreria" all'aperto in viale Roma e un altro ancora nella "Sovereto Libera Libreria" per incoraggiare la lettura e il libero prestito/scambio di volumi tra cittadini.

Altri volumi saranno collocati negli espositori all'ingresso e nelle "vetrine" virtuali on line della Biblioteca Comunale "Luigi Marinelli Giovene".
  • Libri
  • Giorno della memoria
  • assessorato alla cultura
  • lucrezia chiapparino
Altri contenuti a tema
"Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi "Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi Appuntamento questa sera a Mirò Enoteca
"Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro "Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro Appuntamento alle ore 17.30 nella libreria "Le città invisibili"
"LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media "LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media Si terranno all'interno della biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovene"
Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"
"Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro "Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro L'evento si terrà sabato 24 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
"All you can read": vino e letteratura a Terlizzi "All you can read": vino e letteratura a Terlizzi Un ciclo di incontri letterari che parte giovedì 22 febbraio
31 Tommy Colasanto cerca una sistemazione temporanea per un centinaio di libri Tommy Colasanto cerca una sistemazione temporanea per un centinaio di libri In vista del suo trasferimento in una struttura socio-sanitaria, il ragazzo disabile lancia un appello alle istituzioni
"Letture al parco" ospita il libro di Beatrice Alemagna "Letture al parco" ospita il libro di Beatrice Alemagna L'appuntamento è per sabato 9 settembre al parco comunale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.