Giorgia Meloni coi fioroni Domenico Tauro
Giorgia Meloni coi fioroni Domenico Tauro
Politica

Giorgia Meloni, spot per Terlizzi ed il fiorone Domenico Tauro

Un post della leader di Fratelli d'Italia ha fatto il giro del web

Elezioni Regionali 2020
L'amicizia tra la famiglia Gemmato e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, è nota. E così quest'ultima ha mostrato ancora una volta di gradire uno dei prodotti di eccellenza di Terlizzi: sua maestà il fiorone nero Domenico Tauro (u' menghtaur come lo chiamano i terlizzesi). In realtà era già accaduto con le ciliege del comparto del nord barese ed anche questa volta la parlamentare romana non si è sottratta.

«Il mitico fico fiorone Domenico Tauro - scrive su Facebook dalla sua pagina ufficiale -, eccellenza terlizzese. Oggi più che mai: compriamo locale, difendiamo il Made in Italy. Buona domenica a tutti voi!».

Uno spot in piena regola che i bene informati dicono essere stato semplice per Giorgia Meloni, innamorata del sud e della Puglia. In campagna elettorale tutto o quasi vale, siamo d'accordo, ma quando esponenti politici di livello nazionale si occupano di pubblicizzare il made in Italy e le eccellenze nostrane, di qualunque schieramento siano, non può che far piacere.

Quel che conta, ai nostri occhi, è che il fiorone "Domenico Tauro" continui ad essere riconosciuto e lo si potrà fare solo con la conclusione dell'iter che porterà ai marchi DOP ed IGP, ben avviato in queste settimane. E su questo punto, permetteteci di scriverlo, la politica locale non dovrà dividersi mai, poiché sono in gioco gli sforzi di molti imprenditori e di decine di agricoltori. È cosa seria e come tale va trattata.

Il fiorone nero di Terlizzi è patrimonio collettivo e merita risalto come tutto il comparto agricolo e floricolo.
  • giorgia meloni
  • fiorone Domenico Tauro
Altri contenuti a tema
Il fiorone nero Domenico Tauro vola sulle tavole del Regno Unito Il fiorone nero Domenico Tauro vola sulle tavole del Regno Unito Ultimi ritocchi allo statuto. A breve tutti dal notaio per costituire il comitato promotore per arrivare ai marchi DOP e IgP
Regionali, Ninni Gemmato: «Finita epoca di narrazioni poetiche prive di contenuto» Regionali, Ninni Gemmato: «Finita epoca di narrazioni poetiche prive di contenuto» Il Sindaco di Terlizzi l'ha definita «qualcosa di più di una campagna elettorale»
Giorgia Meloni lancia Raffaele Fitto e «la riscossa del Sud» Giorgia Meloni lancia Raffaele Fitto e «la riscossa del Sud» La leader di Fratelli d'Italia: «Sarò bello passare l'estate qui». Il candidato: «Fondi europei, sviluppo agricolo e sanità i grandi temi»
Oggi Giorgia Meloni a Bari per la presentazione della candidatura di Raffaele Fitto Oggi Giorgia Meloni a Bari per la presentazione della candidatura di Raffaele Fitto Alle 11.00 a Villa de Grecis ci sarà Marcello Gemmato
Spot per le ciliegie terlizzesi da Giorgia Meloni Spot per le ciliegie terlizzesi da Giorgia Meloni La leader di Fratelli d'Italia posa con un cesto donatole dalla nostra cittadina
Regionali, Fitto in pole per la candidatura a presidente per il centrodestra Regionali, Fitto in pole per la candidatura a presidente per il centrodestra Per l'occasione sarà in Puglia anche la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni
Rissa tra migranti a Terlizzi, Giorgia Meloni: «Espulsione immediata per chi viene in Italia a delinquere» Rissa tra migranti a Terlizzi, Giorgia Meloni: «Espulsione immediata per chi viene in Italia a delinquere» La leader di Fratelli d'Italia ringrazia la polizia locale e i carabinieri per gli interventi dell'altra sera
Giorgia Meloni a Bari: Marcello Gemmato fa gli onori di casa Giorgia Meloni a Bari: Marcello Gemmato fa gli onori di casa Meloni: "Il Pd è impegnato a fare inciuci a destra e a manca"
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.