Il Mercatone Uno di Terlizzi
Il Mercatone Uno di Terlizzi
Politica

Gemmato (FdI) su chiusura Mercatone Uno: «Governo affronti l’emergenza, tuteli i lavoratori e chiarisca la vicenda»

Il parlamentare terlizzese si schiera con i dipendenti e spinge per una soluzione rapida

«Ho appena sottoposto all'attenzione del Governo, nell'ambito del tavolo che si è svolto oggi al Ministero dello Sviluppo Economico nonché tramite un'interrogazione, il problema del fallimento della Shernon Holding, la società che meno di un anno fa aveva acquisito 55 punti vendita dello storico marchio "Mercatone Uno", e della urgente necessità di tutela dei relativi livelli occupazionali.

Ho chiesto al Ministro di porre in essere con urgenza ogni utile iniziativa al fine di tutelare i lavoratori sostenendo il loro reddito e valutando nell'immediato ogni possibile soluzione per una celere ricollocazione dei dipendenti. Ho ritenuto, poi, doveroso chiedere al Governo se abbia posto in essere tutti i provvedimenti di propria competenza in ordine ad eventuali procedure di controllo sull'attività dell'azienda e di relazionare indicando elementi utili anche a chiarire le motivazioni e le responsabilità che hanno condotto al fallimento della Shernon Holding.

Appare, infatti, quantomeno singolare che questa società, subentrata proprio per risanare l'azienda a seguito dei danni causati dalla vecchia gestione, abbia prodotto in soli 9 mesi debiti per oltre 90 milioni, perdite gestionali fisse di 5-6 milioni al mese nonché la totale assenza di credito bancario e di fiducia da parte dei fornitori.
La mia solidarietà innanzitutto ai 1800 lavoratori e alle loro famiglie, che avranno sempre il mio supporto politico e parlamentare, ma anche alle oltre 500 aziende fornitrici coinvolte nella vicenda che vantano crediti non riscossi per milioni di euro».

Lo ha dichiarato ieri, lunedì 27 maggio, il Segretario della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, l'On. Marcello Gemmato, al termine del tavolo relativo alla vertenza dell'impresa in crisi al Ministero dello Sviluppo Economico nonché a margine della presentazione dell'interrogazione al Governo.
  • Marcello Gemmato
  • Mercatone Uno Terlizzi
Altri contenuti a tema
Ospedale del Nord Barese, Marcello Gemmato: «Ci saremmo aspettati altro da chi governa da 15 anni» Ospedale del Nord Barese, Marcello Gemmato: «Ci saremmo aspettati altro da chi governa da 15 anni» La posizione dell'esponente terlizzese di Fratelli d'Italia
Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Il parlamentare terlizzese: «Sia garantita tenuta dei livelli occupazionali»
Mercatone Uno, M5S: «Necessario rinnovo comitato di sorveglianza». Mercatone Uno, M5S: «Necessario rinnovo comitato di sorveglianza». La nota dei parlamentari della Commissione Attività Produttive alla Camera dei Deputati
Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese» Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese» Il parlamentare terlizzese analizza così il voto alle regionali umbre
Marcello Gemmato: «In Puglia Sanità al collasso» Marcello Gemmato: «In Puglia Sanità al collasso» Ieri l'audizione in Commissione Affari Sociali in cui si è toccato anche lo spreco del "Sarcone"
Fratelli d'Italia: «Governo ascolti grido di dolore delle Forze dell’ordine» Fratelli d'Italia: «Governo ascolti grido di dolore delle Forze dell’ordine» Proposto l'inasprimento delle pene per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale
176 migranti sbarcati a Taranto: la posizione di Congedo e Gemmato (FdI) 176 migranti sbarcati a Taranto: la posizione di Congedo e Gemmato (FdI) Dal partito guidato da Giorgi Meloni si critica la riapertura dei porti da parte del Governo 5 Stelle-PD
Fiera del Levante, Marcello Gemmato polemico non partecipa alla cerimonia inaugurale Fiera del Levante, Marcello Gemmato polemico non partecipa alla cerimonia inaugurale Il deputato di Fratelli d'Italia: «Momento vuoto, ripetuto e ripetitivo»
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.