Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia su Ospedale Nord Barese: «Ad oggi solo parole vuote»

L'intervento della deputata giovinazzese del MoVimento 5 Stelle, elette nel collegio di Terlizzi, punta il dito contro Michele Emiliano e la sua presunta propaganda

«Ad oggi sull'ospedale del Nord Barese solo parole vuote, prive di un riscontro concreto».

«A fronte di quanto dichiarato dal Presidente Emiliano circa la costruzione dell'Ospedale del Nord Barese non esiste - dichiara la Deputata di Giovinazzo, Francesca Galizia - ad oggi alcun atto ufficiale che ne dimostrerebbe realmente il progetto. Nulla, pertanto, che faccia ben sperare nella nascita di un istituto ospedaliero, che certamente gioverebbe al territorio, ma solo nel caso in cui le dichiarazioni fossero vere.

L'unico vero fatto - fa notare l'onorevole - è che le risorse ministeriali (ex art. 20) ci sono e pure da diversi anni, ma nessun progetto strutturale di costruzione ospedaliero nel nord barese è stato presentato da Emiliano. Piuttosto esiste la Delibera regionale 89/2019 nell'ambito della quale lo stesso dichiara che per la costruzione di un ospedale nel nord barese "non è stato redatto lo studio di fattibilità in quanto a priorità più bassa […] e non essendo ancora definita l'area specifica su cui realizzarlo, fatta salva la localizzazione di massima effettuata nel 2012"».

«È palese, dunque - incalza l'onorevole pentastallata - che l'obiettivo di Emiliano in questo momento sia quello di raccogliere consensi elettorali parlando di progetti per il territorio del tutto inesistenti e lo fa mentre i fatti raccontano altro e cioè che il Piano di Riordino Ospedaliero sta comportando non certo aperture ma chiusure e ridimensionamenti, come nel caso - per il nord barese - di Ruvo, Terlizzi, Trani e Molfetta.

Emiliano la piantasse - conclude la Galizia - di illudere il cittadino. E come lui anche tanti altri politici la smettessero di creare intenzionalmente problemi dando poi l'illusione di averne una soluzione. Questo giochetto ormai lo abbiamo compreso tutti, inutile dunque che continuino ad affannarsi nel dimostrare di aver individuato la soluzione ad una problematica che loro stessi hanno creato o contribuito a creare».
  • ospedale nord barese
  • francesca galizia
Altri contenuti a tema
Presentato a Bari il progetto del Nuovo Ospedale del Nord Barese Presentato a Bari il progetto del Nuovo Ospedale del Nord Barese Emiliano: «Stiamo proseguendo nel programma di ammodernamento della rete ospedaliera»
Ospedale del Nord Barese, lunedì la presentazione in Regione Puglia Ospedale del Nord Barese, lunedì la presentazione in Regione Puglia La conferenza stampa con il Governatore Emiliano ed il Direttore Dipartimento politiche per la Salute, Vito Montanaro
500 milioni dal Governo per ricerca e sviluppo 500 milioni dal Governo per ricerca e sviluppo Galizia: «Speriamo provvedimento ridia slancio al nostro settore imprenditoriale»
Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Galizia (M5S): «Assurdo che si lascino nell'ombra questioni che meriterebbero attenzione massima»
Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Coinvolto nel crac un indotto con circa 10.000 lavoratori. Estratti a sorte anche i nuovi commissari
Galizia: «Dal nostro Governo nuovi fondi per agricoltura e pesca del nord barese» Galizia: «Dal nostro Governo nuovi fondi per agricoltura e pesca del nord barese» Una nota della parlamentare 5 Stelle sul Decreto Legge che introduce nuovi confini per i patti territoriali
Mercatone Uno, l'interrogazione 5 Stelle richiama le responsabilità dell'ex Ministro Calenda Mercatone Uno, l'interrogazione 5 Stelle richiama le responsabilità dell'ex Ministro Calenda Il testo integrale presentato al Ministro Luigi Di Maio. Francesca Galizia ha intanto incontrato i dipendenti di Bari
Mercatone Uno, Galizia: «Situazione complessa, che grava sulle spalle di 1.800 dipendenti» Mercatone Uno, Galizia: «Situazione complessa, che grava sulle spalle di 1.800 dipendenti» La parlamentare del M5S assicura: «Il Ministero fronteggerà l’emergenza garantendo un reddito alle famiglie e, se servirà, prevedendo un congelamento dei mutui»
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.