presidi del libro
presidi del libro
Eventi e cultura

Gaetano Del Rosso nuovo responsabile de I Presidi del Libro di Terlizzi

L'associazione si propone di salvaguardare e promuovere la lettura

Cambio della guardia ai vertici de I Presidi del libro di Terlizzi. Il cav. Gaetano del Rosso è il nuovo responsabile dell'associazione che si propone di salvaguardare e promuovere la lettura: «Continueremo con il nostro operato in linea con i propositi dell'associazione». La promozione della lettura e del libro è sempre stato uno degli ambiti di impegno e di lavoro che ha trovato nell'associazione una continuativa collaborazione, favorendo così una crescita qualitativa dei servizi offerta ai bibliotecari e librai territoriali.

Le diverse proposte si affiancano a quanto le biblioteche autonomamente programmano e sono state sempre una ricca occasione per organizzare laboratori didattico-divulgativi e di animazione della lettura, eventi, stages, workshop, incontri con autori, artisti, esperti.

Nel corso degli anni sono stati infatti proposti numerosi e diversificati progetti di lettura che hanno tenuto conto delle specializzazioni tematiche delle singole biblioteche e della possibilità di lavorare in forma associata, anche con altre istituzioni culturali del territorio.
Gaetano del Rosso, attualmente insegna presso il secondo circolo didattico. "San Giovanni Bosco" di Terlizzi di cui è anche collaboratore del dirigente scolastico, riveste alcuni incarichi prestigiosi: co-direttore della rivista storica "Studi Melitensi", delle monografie "Melitensia" e "Quaderni del Centro Studi" nonché Referente per le comunicazioni istituzionali del Centro Studi Melitensi di Taranto del Sovrano Militare Ordine di Malta. «Alla responsabile uscente del Presidio di Terlizzi, Rosaria Rigotti, un plauso per tutte le iniziative intraprese finora».
  • Presidi del libro
Altri contenuti a tema
Rosanna Cancellieri a Terlizzi per la presentazione del libro «Casa delle Risposte» Rosanna Cancellieri a Terlizzi per la presentazione del libro «Casa delle Risposte» Iniziativa del Presidi del Libro di Terlizzi con il patrocinio del Comune di Terlizzi
Una collana di libri dedicata a Giuseppe Semerari Una collana di libri dedicata a Giuseppe Semerari Venerdì 10 marzo, iniziativa dei "Presìdi del Libro” di Terlizzi
Torna la Festa dei Lettori a Terlizzi, c'è anche la musica antica Torna la Festa dei Lettori a Terlizzi, c'è anche la musica antica Due appuntamenti mercoledì e giovedì 21 e 22 settembre
Presidi del Libro: Morando a Terlizzi Presidi del Libro: Morando a Terlizzi Uno sguardo sugli anni Ottanta
"Parole Sacre" a Terlizzi con il vice ministro Bubbico "Parole Sacre" a Terlizzi con il vice ministro Bubbico Prestigioso evento con I Presidi del Libro
La festa dei lettori fa tappa a Terlizzi La festa dei lettori fa tappa a Terlizzi Dal 24 al 26 settembre nel Chiostro S. Maria La Nova
Rosaria Rigotti guiderà ‘I Presìdi del Libro’ di Terlizzi Rosaria Rigotti guiderà ‘I Presìdi del Libro’ di Terlizzi Anche Terlizzi avrà i suoi ‘Presidi del Libro’. Gemmato: «Spazio alle aggregazioni che abbiano voglia di fare e di far crescere il territorio.»
Protesta contro il bando della mensa scolastica, il rammarico dell'assessore Cagnetta Protesta contro il bando della mensa scolastica, il rammarico dell'assessore Cagnetta La responsabile dell'ass Presidi del libro: "Un momento di confronto interrotto da incursioni sgarbate e poco rispettose."
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.