Leggere
Leggere
Eventi e cultura

La festa dei lettori fa tappa a Terlizzi

Dal 24 al 26 settembre nel Chiostro S. Maria La Nova

"Per chi legge, per chi non legge, per chi leggerà" è la festa dei lettori organizzata dall'associazione culturale Presidi del Libro.
Nato nel 2004, l'evento ha l'intento di festeggiare la lettura ed i lettori, portando i libri allo scoperto, nelle piazze e per le strade, nei ristoranti e nei bar, tra le vetrine dei negozi, nei palazzi storici, nei giardini pubblici, nei castelli e nei porti.
Per l'XI edizione, la festa dei lettori - parole sacre approda anche a Terlizzi scegliendo il chiostro di S. Maria la Nova come cornice per le tre serate. Giovedì 24 settembre per la serata ecce homo, ci sarà Michele Iliceto con il suo "Il talamo e la tela" (ore 18.30) e Vincenzo D'aucelli con "Amico mio, sono felice" (ore 19.00).
Per la serata ius di venerdì 25, Rosario Tornesello, Annarita Corrado e Filippo Bubbico racconteranno il loro "Carte...quarantotto" (ore 18.30), a seguire Remo Fuiano e Daniela Marcone con "Francesco Marcone: colpevole di onestà" (ore 19.30)
A conclusione, empateia, sabato 26 ci sarà Mario Desiati con "Il mare di zucchero" (alle 18.30) e Nichi Vendola con "Ultimo mare" alle 19.30.
L'evento è stato organizzato grazie alla collaborazione del comune di Terlizzi, Regione Puglia, Città metropolitana e il Miur ufficio scolastico regionale della Puglia.
  • Libri
  • Terlizzi
  • Regione Puglia
  • Presidi del libro
  • Città metropolitana
Altri contenuti a tema
"Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi "Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi Appuntamento questa sera a Mirò Enoteca
"Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro "Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro Appuntamento alle ore 17.30 nella libreria "Le città invisibili"
"LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media "LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media Si terranno all'interno della biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovene"
Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"
"Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro "Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro L'evento si terrà sabato 24 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
"All you can read": vino e letteratura a Terlizzi "All you can read": vino e letteratura a Terlizzi Un ciclo di incontri letterari che parte giovedì 22 febbraio
RED 2023: la dotazione finanziaria pugliese per i cittadini in difficoltà RED 2023: la dotazione finanziaria pugliese per i cittadini in difficoltà Le domande vanno presentate entro il 5 gennaio 2024
31 Tommy Colasanto cerca una sistemazione temporanea per un centinaio di libri Tommy Colasanto cerca una sistemazione temporanea per un centinaio di libri In vista del suo trasferimento in una struttura socio-sanitaria, il ragazzo disabile lancia un appello alle istituzioni
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.