Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Francesca Galizia è la Capogruppo 5 Stelle in Commissione Politiche UE

La parlamentare eletta nel collegio di Terlizzi: «Ci aspetta un lavoro impegnativo in vista dell'Agenda Europea 2020-2030»

Francesca Galizia è stata nominata ieri, 12 febbraio, nuova Capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Politiche dell'Unione Europea della Camera dei Deputati.

Un investitura che fa della parlamentare giovinazzese, eletta nel Collegio che comprendeva Terlizzi, uno dei punti di riferimento al Mezzogiorno per i pentastellati, a cui ha donato passione ed impegno sin dalla prima ora e molto prima di essere eletta a Montecitorio.

«Ringrazio i miei colleghi di Commissione per la fiducia in me riposta - ha detto per commentare la nomina -. Mi impegnerò per essere all'altezza del ruolo affidatomi e lo farò con tutta la determinazione che posso, sicura di poter contare sul prezioso supporto di una squadra fatta di persone valide e competenti».

Francesca Galizia ha poi scandito quali saranno i prossimi impegni: «Come Commissione Politiche dell'UE - ha rimarcato la deputata - ci aspetta un lavoro impegnativo in vista della nuova Agenda Europea 2020-2030, nell'ambito della quale avremo la responsabilità di costruire l'Europa del futuro che punti davvero ad una crescita più intelligente, sostenibile e inclusiva. La scelta della Commissione europea di porre l'Agenda 2030 al centro di tutte le politiche - ha quindi sottolineato Francesca Galizia - avrà indubbiamente riflessi importanti sul nostro Paese.

Abbiamo il dovere di prenderci cura del futuro, lo dobbiamo per le generazioni che verranno. Per questo è necessario
- ha ribadito - rendere sostenibile dal punto di vista ambientale la crescita economica abbassando, contemporaneamente, il debito pubblico affinché anche questo sia sostenibile dalle generazioni future. È infatti indispensabile costruire un nuovo modello di sviluppo sostenibile nel lungo periodo, rispettoso dell'ambiente e che assicuri una migliore qualità della vita», è stata la sua conclusione.
  • francesca galizia
Altri contenuti a tema
Crisi olivicoltura, Galizia: «Ci impegneremo per soluzioni efficaci» Crisi olivicoltura, Galizia: «Ci impegneremo per soluzioni efficaci» L'intervento della deputata giovinazzese del MoVimento 5 Stelle
Galizia su Ospedale Nord Barese: «Ad oggi solo parole vuote» Galizia su Ospedale Nord Barese: «Ad oggi solo parole vuote» L'intervento della deputata giovinazzese del MoVimento 5 Stelle, elette nel collegio di Terlizzi, punta il dito contro Michele Emiliano e la sua presunta propaganda
500 milioni dal Governo per ricerca e sviluppo 500 milioni dal Governo per ricerca e sviluppo Galizia: «Speriamo provvedimento ridia slancio al nostro settore imprenditoriale»
Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Galizia (M5S): «Assurdo che si lascino nell'ombra questioni che meriterebbero attenzione massima»
Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Coinvolto nel crac un indotto con circa 10.000 lavoratori. Estratti a sorte anche i nuovi commissari
Galizia: «Dal nostro Governo nuovi fondi per agricoltura e pesca del nord barese» Galizia: «Dal nostro Governo nuovi fondi per agricoltura e pesca del nord barese» Una nota della parlamentare 5 Stelle sul Decreto Legge che introduce nuovi confini per i patti territoriali
Mercatone Uno, l'interrogazione 5 Stelle richiama le responsabilità dell'ex Ministro Calenda Mercatone Uno, l'interrogazione 5 Stelle richiama le responsabilità dell'ex Ministro Calenda Il testo integrale presentato al Ministro Luigi Di Maio. Francesca Galizia ha intanto incontrato i dipendenti di Bari
Mercatone Uno, Galizia: «Situazione complessa, che grava sulle spalle di 1.800 dipendenti» Mercatone Uno, Galizia: «Situazione complessa, che grava sulle spalle di 1.800 dipendenti» La parlamentare del M5S assicura: «Il Ministero fronteggerà l’emergenza garantendo un reddito alle famiglie e, se servirà, prevedendo un congelamento dei mutui»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.