Carro Trionfale piazza IV Novembre
Carro Trionfale piazza IV Novembre
Eventi e cultura

Festa Maggiore: sabato 27 estrazione della lotteria e cena sotto le stelle

È necessaria la prenotazione del tavolo

Per il prossimo weekend, sabato e domenica 27 e 28 agosto, il Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto ha fissato due serate volte a suggellare la conclusione della Festa Maggiore 2022. Oltre al ritorno del Carro al Lamione e all'estrazione dei biglietti della lotteria, sono previsti dei momenti conviviali con cui salutare il mese in onore della Compatrona terlizzese.

Si comincia sabato 27, alle ore 19.30, con l'estrazione dei numeri della lotteria all'interno del Chiostro delle Clarisse. I dieci premi in palio potranno essere ritirati entro 45 giorni, pena decadenza di ogni diritto.

Seguirà, a partire dalle ore 20.30, la cena sotto le stelle "Aggiungi un posto a tavola", nata da un'idea condivisa fra Calia Sante e Comitato Feste Patronali col patrocinio del Comune di Terlizzi e della Pro Loco di Terlizzi. Un numero limitato di tavoli e sedute, corredati da un adeguato "mise en place", sarà messo a disposizione dallo staff: nell'ottica dell'aggregazione in virtù del simbolo identitario del Carro Trionfale, una lunga tavolata a cielo aperto prenderà forma in piazza IV Novembre e piazza Cavour.

In particolare, è possibile prenotare ciascun tavolo, da sei posti l'uno, alla sede del Comitato sita in piazza IV Novembre dalle ore 19 alle ore 21 di giovedì e venerdì 25 e 26 agosto. Sarà necessario sostenere una spesa di 10 euro a tavolo per poter usufruire del coperto.

Con riferimento, invece, alle vivande, sono state individuate tre opzioni.

La prima è quella di rivolgersi al panificio Calia nella doppia sede di via Tripoli 86/88 e via Diaz 56: qui si accettano prenotazioni sino a mezzogiorno di sabato 27 con ritiro dei prodotti culinari entro le 14. Le pietanze, dunque, saranno portate dagli stessi avventori al proprio tavolo in serata.

La seconda soluzione è quella di prenotare dai locali di piazza Cavour aderenti all'iniziativa, quali ad esempio "I'a Palai, fish & drink" e il "Kent", oltre ad altri bar e ristoranti del centro: anche qui si consiglia di rivolgersi agli esercenti entro mezzogiorno di sabato così da agevolare l'organizzazione del servizio d'asporto.

Da ultimo, è contemplata anche la scelta per il cibo preparato a casa e condotto in piazza.

La serata sarà allietata da un piacevolissimo intrattenimento musicale di alta qualità. "Seventy Fever Band" è, infatti, il nome del complesso di sette elementi, di cui alcuni terlizzesi, che proporranno un repertorio intergenerazionale di musica anni Settanta: fra i singoli artisti e i gruppi che saranno reinterpretati rientrano Aretha Franklin, Gloria Gaynor, Donna Summer, Abba e Bee Gees.

A condurre gli eventi sarà la professionale Emma Ceglie, nella doppia veste di presentatrice e consulente musicale.
  • festa maggiore
  • comitato feste patronali
  • comitato festa maggiore
  • Lotteria Festa Maggiore
  • Comitato Maria SS. di Sovereto
Altri contenuti a tema
Maria SS di Sovereto, il programma del 22 e 23 aprile Maria SS di Sovereto, il programma del 22 e 23 aprile Tante le celebrazioni liturgiche e quelle popolari in onore della Santa Patrona di Terlizzi
Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto Grande partecipazione di pubblico anche durante la processione e la celebrazione eucaristica serale
Emozioni e folklore per “la Madonna in mezzo alla chiesa” (FOTO) Emozioni e folklore per “la Madonna in mezzo alla chiesa” (FOTO) Si è ripetuta a Terlizzi la tradizione del “16 Aprile”
Il programma dei festeggiamenti primaverili in onore di Maria SS. di Sovereto Il programma dei festeggiamenti primaverili in onore di Maria SS. di Sovereto Si inizierà martedì 16 aprile
Festa Maggiore 2024: scelta la ditta per le luminarie Festa Maggiore 2024: scelta la ditta per le luminarie Spettacolari sculture luminose irradieranno di bellezza e maestosità Terlizzi
Festa Maggiore 2024, ecco il nuovo Comitato Festa Maggiore 2024, ecco il nuovo Comitato Tutti i nomi dei componenti
Inaugurato a Terlizzi il Comitato Feste Patronali 2024 Inaugurato a Terlizzi il Comitato Feste Patronali 2024 Tra circa due mesi il primo appuntamento con i festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto
Matacchione ed il suo staff già al lavoro per la Festa Maggiore di Terlizzi Matacchione ed il suo staff già al lavoro per la Festa Maggiore di Terlizzi Le dichiarazioni del presidente del Comitato confermato per il secondo anno
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.