carro festa maggiore
carro festa maggiore
attualità

Festa Maggiore, oggi è il giorno del Carro trionfale

Il programma del giorno della festa

E' il giorno del Carro. E' il giorno della Festa Maggiore, uno dei giorni più attesi da tutta la città. Giorno di festa patronale, giorno in cui l'essere terlizzese si avverte più forte tra folclore e fede. Un giorno speciale ricco di appuntamenti, primo fra tutti la processione del carro. Ecco il programma dettagliato:

Domenica 05 Agosto
Ore 7.00, ore 8.00, ore 9.30 - Celebrazione delle Sante Messe in Concattedrale.
Ore 8.00 - Diana di apertura della festa a devozione dell'Impresa Edile Costruzioni De Chirico a cura della ditta pirotecnica Tecno Show di Cagnetta Collins e De Candia Mino da Molfetta.
Ore 8.00 - Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico "A. Gisonda" diretta dal M° Pasquale Gisonda e della bassa musica "Città di Terlizzi" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
Ore 11.00 - Solenne Messa Pontificale celebrata in Concattedrale da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della diocesi, animata dal coro Jubilaeum e diretta dal M° Fabio D'Amato, con la partecipazione di tutto il Clero cittadino, il Sindaco Dott. Ninni Gemmato di tutta la Civica Amministrazione, il Comitato Feste Patronali, Timonieri, Autorità Civili e Militari e dei fedeli tutti.
Ore 16.00 - Posizionamento della breccia su C.so Dante e C.so Umberto a devozione della ditta F.lli de Lucia Antonio e Giovanni snc, in collaborazione con l'impresa edile Fox di Michele Volpe.
Ore 18.00 - Traslazione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo dalla Concattedrale al Carro Trionfale, accompagnati nel percorso dai bambini e i tutori che saliranno sul Carro per la sfilata.
Ore 20.00 - Lancio di bombe a devozione della squadra dei timonieri: Vito Cataldi, Alessandro Cataldi, Paparella Vincenzo, Pietro Mariani, Tommaso Tempesta.
Ore 20.15 - Partenza da Viale Roma del maestoso Carro Trionfale guidata dal capo timoniere e da tutta la sua squadra con sfilata lungo le vie principali della città e arrivo in Concattedrale per le 23.30 circa.
Con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del Clero cittadino, il Sindaco dott. Ninni Gemmato e la Civica Amministrazione, il Comitato Feste Patronali, Autorità civili e militari e associazioni di volontariato.
Ore 22.15 - 22.45 - Piazza Cavour, esibizione canora a cura del tenore Girolamo Binetti. Ripercorrendo i brani più famosi del panorama lirico.
Ore 23.00 - Piazza Cavour, saluto e messaggio ai fedeli da parte del Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia e del Sindaco dott. Ninni Gemmato con la presenza del Presidente del Comitato Feste Patronali Vincenzo Vallarelli.
Ore 23.30 - Arrivo in Concattedrale del Carro Trionfale e riposizione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto e della statua di San Michele Arcangelo.
Ore 23.30 - Spettacolo pirotecnico in Piazza Don Tonino Bello per salutare l'arrivo del maestoso Carro Trionfale e la Vergine Maria S.S. di Sovereto, a devozione del Comitato Feste Patronali e delle macellerie di Terlizzi.
  • festa maggiore
  • carro
Altri contenuti a tema
Polemiche sull'affidamento delle luminarie per la Festa Maggiore Polemiche sull'affidamento delle luminarie per la Festa Maggiore Secondo Città Civile è stata violata la procedura di gara
Un video per raccontare la Festa Maggiore Un video per raccontare la Festa Maggiore Tre minuti e quattro secondi per racchiudere la bellezza di un evento da esportare anche fuori dai confini cittadini
Festa Maggiore, Habitat Garofoli store ancora sponsor Festa Maggiore, Habitat Garofoli store ancora sponsor Una conferma per la società del project manager Michelangelo Matacchione
Festa Maggiore: ecco la squadra dei timonieri Festa Maggiore: ecco la squadra dei timonieri Torna il capo timoniere Salvatore Chiapperino
"Mater Lucis", il carro floreale di Floriana Urbano "Mater Lucis", il carro floreale di Floriana Urbano Sfilerà domani sera per il paese
1 Lotteria festa maggiore: i vincitori sono due pensionati di Genova Lotteria festa maggiore: i vincitori sono due pensionati di Genova Di origini terlizzesi, erano tornati in paesi per la festa maggiore
Boom Festa maggiore: i numeri dell'associazione Boom Festa maggiore: i numeri dell'associazione «Crediamo che il bagno di folla che quest'anno abbiamo rilevato durante la festa sia proprio il risultato del nostro lavoro multimediale»
Il ritorno del Carro al Lamione Il ritorno del Carro al Lamione Le immagini dell'ultimo appuntamento della Festa Maggiore
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.