pastorello madonna di sovereto
pastorello madonna di sovereto
Attualità

Festa Maggiore 2023, il programma primaverile completo

Tutti gli eventi in cartellone dal 16 al 25 aprile

Di seguito vi proponiamo il cartellone completo di eventi, varato dal Comitato Festa Maggiore guidato da Michelangelo Matacchione, in programma dal 16 al 25 aprile per i festeggiamenti primaverili in onore di Maria SS di Sovereto.

DOMENICA 16 APRILE
14.00 - Diana per l'apertura dei festeggiamenti a devozione della Ditta "Ditelo con un fiore" di Fiore Giuseppe a cura della pirotecnica Maxima Fireworks di Raffaele Manzari. Concattedrale – Apertura dei portoni ed esposizione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto.

14.15 - Omaggio floreale del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto accompagnato dal pastorello con pecorella a cura della famiglia De Palma, dal complesso bandistico "A. Gisonda" diretto dal M° Pasquale Gisonda e dalla bassa musica "Città di Terlizzi amici della musica T. Marinelli".

18.30 - Lancio di bombe a devozione della ditta Michi Tamborra Fiori a cura della pirotecnica Maxima Fireworks di Raffaele Manzari. Avvio dalla Concattedrale della processione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto con la partecipazione del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto, del complesso bandistico "A. Gisonda" diretto dal M° Pasquale Gisonda e della bassa musica "Città di Terlizzi amici della musica T. Marinelli".

19.30 - Celebrazione della Santa Messa in Concattedrale presieduta da S.E. Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo Emerito di Cerignola Ascoli Satriano

DAL 17 AL 22 APRILE
SETTENARIO ALLA MADONNA DI SOVERETO
7.30- 9.30 - 19.00 - Santa Messa.
18.30 - Santo Rosario e preghiera del Settenario alla Madonna di Sovereto.

DOMENICA 23 APRILE
7.00 - Santa Messa in Concattedrale

8.00 - Grandiosa diana a devozione delle ditte Francesco Caldarola e Sovero Snack di Barile Raffaella a cura della pirotecnica Maxima Fireworks di Raffaele Manzari.
Gran giro per le vie cittadine delle bande "Vito Giuseppe Millico" diretta dal M° Rino Campanale, della bassa musica "Città di Terlizzi amici della musica T. Marinelli" e da due complessi della storica premiata tradizionale bassa Musica di Molfetta. Santa Messa in Concattedrale. Accoglienza di S. Em. Rev.ma Cardinale Mauro Gambetti presso il Sagrato della Concattedrale

9.30 - Concattedrale – Solenne Messa Pontificale presieduta da S.Em. Rev.ma Cardinale Mauro Gambetti, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro; concelebranti S.E. Domenico Cornacchia, Vescovo della diocesi e S.E. Felice Di Molfetta Vescovo Emerito di Cerignola Ascoli Satriano, animata dal "Coro Jubilaeum" e dai "Pueri Cantores Apulia Terlicium", accompagnati da un ensemble strumentale composto da organo, fiati, archi ed ottoni, con la partecipazione del soprano Carola Ricciotti, tutti diretti dal Maestro Fabio D'Amato, con la partecipazione del Clero cittadino, del Sindaco Ing. Michelangelo De Chirico e la civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle associazioni di Volontariato e dei fedeli tutti.

11.00 - Lancio di bombe a devozione di anonimo oblatore a cura della pirotecnica Maxima Fireworks di Raffaele Manzari. Avvio dalla Concattedrale della solenne Processione di Maria SS. di Sovereto con la partecipazione di S.Em. Rev.ma Cardinale Mauro Gambetti, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro, S.E. Domenico Cornacchia, Vescovo della diocesi, del Clero cittadino, del Sindaco Ing. Michelangelo De Chirico e la civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle associazioni di Volontariato e dei fedeli tutti.

11.30 - Al passaggio della Sacra Icona "Maria SS. di Sovereto" in Piazza Cavour esibizione canora a cura della cantante terlizzese Carola Ricciotti che si esibirà con l'Ave Maria di Schubert.

13.00 - Arrivo della Sacra Icona "Maria SS. di Sovereto" alla chiesa S. Maria della Stella.

13.05 - Lancio di palloni aerostatici a devozione di Tecnoalluminio di Pagano Francesco; Patrizia Pellegrini Glamour, Mondo Serre di Antonio de Lucia e A&C di Chantal Porcu e C. sas a cura della ditta Biagio Di Rella da Ruvo di Puglia.

13.30 - Partenza della Sacra Icona "Maria SS. di Sovereto" dalla chiesa S. Maria della Stella verso il Santuario di Sovereto. Grandiosa diana a devozione della ditta Costruzioni De Chirico e Suberito Rooms & Bar a cura della pirotecnica Maxima Fireworks di Raffaele Manzari.

15.30 - Arrivo previsto della Sacra Icona "Maria SS. di Sovereto" al borgo. Lancio di bombe a devozione delle ditte Incasso design di Fabio de Chirico e Edilcolor di Leonardo Petrorino a cura della pirotecnica Maxima Fireworks di Raffaele Manzari.

16.00 - Apertura "Sagra di San Marco" a cura del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto

Dalle 16 alle 24.00 - Spettacoli sul gran palco ubicato in zona Sagra condotti da Susanna Parisi e Biro: - Dj set a cura di Dj Terlizzesi; - Performance musicale del gruppo "Music Flow - Best of 80s"; - Performance musicale dell'artista "Paolo de Feudis Adriano Celentano Live Show"; - Dj set a cura di Dj Terlizzesi.

17.00 - Animazione per grandi e piccini con gli artisti di strada di Mirus Eventi: - Spettacolo di fuoco; - Spettacolo di giocoleria; - Trampolieri; - Spettacolo del fuoco; - Spettacolo animali. - Spiderman.

17.00 - Animazione presso il Borgo di Sovereto con la Street Band "Vagaband" di Monopoli.

18.00 - Accensione luminarie della ditta "La fabbrica dei lumi" di Daniele Cipriani.

19.00 - Santa Messa presso il Santuario di Sovereto celebrata dal Rettore Don Nino Pastanella.

22.00 - Grandioso spettacolo Pirotecnico a devozione del Comitato Festa Patronale Maria SS. di Sovereto a cura della pirotecnica Maxima Fireworks di Raffaele Manzari.

LUNEDÌ 24 APRILE
16.00 - Apertura "Sagra di San Marco" a cura del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto.

16-24 - Spettacoli sul gran palco ubicato in zona Sagra condotti da Susanna Parisi e Biro: - Dj set a cura di Dj Terlizzesi; - Performance musicale del gruppo "Vasco Rock Show Tribute Band con il frontman Max Iannino"; - Dj set a cura di Dj Terlizzesi.

18.00 - Accensione luminarie della ditta "La fabbrica dei lumi" di Daniele Cipriani.

MARTEDÌ 25 APRILE
10.00 - Apertura "Sagra di San Marco" a cura del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto.

10-24 - Spettacoli sul gran palco ubicato in zona Sagra condotti da Susanna Parisi e Biro: - Dj set a cura di Dj Terlizzesi; - Dj set a cura dell'artista Dj "Violet Tear"; - Performance musicale del gruppo "White Queen European Tribute Band"; - Dj set a cura di Dj Terlizzesi.

18.00 - Accensione luminarie della ditta "La fabbrica dei lumi" di Daniele Cipriani.
  • festa maggiore
  • comitato festa maggiore
  • Maria SS di Sovereto
Altri contenuti a tema
Maria SS di Sovereto, ultimo giorno di festeggiamenti: il programma Maria SS di Sovereto, ultimo giorno di festeggiamenti: il programma Divertimento da mattino sino alla mezzanotte
Festa Maria SS di Sovereto, è il giorno della Sagra di San Marco Festa Maria SS di Sovereto, è il giorno della Sagra di San Marco Tutto il programma del 24 aprile
La Vergine è di nuovo a Sovereto - VIDEO e FOTO La Vergine è di nuovo a Sovereto - VIDEO e FOTO Straordinaria partecipazione dei fedeli per il rientro della sacra icona nel borgo
In migliaia per le strade di Terlizzi per Maria SS di Sovereto - FOTO e VIDEO In migliaia per le strade di Terlizzi per Maria SS di Sovereto - FOTO e VIDEO Partita la prima parte della processione della sacra icona verso Santa Maria della Stella
Terlizzi in festa per Maria SS di Sovereto: eventi dal primo mattino a sera Terlizzi in festa per Maria SS di Sovereto: eventi dal primo mattino a sera Tutto il programma della giornata clou dei festeggiamenti
Maria SS di Sovereto, il programma del 22 e 23 aprile Maria SS di Sovereto, il programma del 22 e 23 aprile Tante le celebrazioni liturgiche e quelle popolari in onore della Santa Patrona di Terlizzi
Il programma dei festeggiamenti primaverili in onore di Maria SS. di Sovereto Il programma dei festeggiamenti primaverili in onore di Maria SS. di Sovereto Si inizierà martedì 16 aprile
Festa Maggiore 2024, ecco il nuovo Comitato Festa Maggiore 2024, ecco il nuovo Comitato Tutti i nomi dei componenti
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.