Contestazione Emiliano
Contestazione Emiliano
Cronaca

Emiliano contestato su "Sarcone" a Terlizzi: ecco cosa è accaduto (VIDEO)

Il gruppo di Fratelli d'Italia e alcuni cittadini hanno atteso ieri l'arrivo del presidente regionale

C'era anche il candidato sindaco di centrodestra, Nino Allegretti, tra coloro i quali ieri sera, 9 giugno, hanno atteso a Terlizzi il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per contestarlo sulle politiche messe in atto sull'Ospedale "Sarcone".

Una contestazione rumorosa, con tanto di striscione srotolato in strada su cui sono transitate le auto della scorta, prima che un manipolo di oppositori di Emiliano raggiungesse la sua vettura. Da cui, peraltro, il governatore è sceso senza grossi problemi, mentre in tanti gli ricordavano quelle che la destra nelle scorse ore ha definito "bugie". E non sono mancate le tensioni con Ninni Gemmato come vi raccontiamo a questo link.

Oggi quel nosocomio, un tempo fiore all'occhiello della città, è un presidio post-acuzie ed ha giocato un ruolo decisivo nella riabilitazione polmonare di tante persone gravemente provate dal Covid-19, soprattutto dopo la tragica ondata dell'autunno 2020 e dell'inverno 2021.

I terlizzesi, al di là degli schieramenti politici, chiedono a gran voce la restituzione di una "dignità" in campo sanitario, domandata anche nell'incontro del 9 giugno dal candidato del centrosinistra Michelangelo De Chirico.
Appare a molti evidente come la destra voglia, giustamente da un punto di vista politico, cavalcare l'onda del malcontento, mentre a sinistra si tende a guardare oltre, cercando di rassicurare la popolazione ed impegnando le istituzioni regionali a fare di più.

Resta infine anche il nodo dell'Ospedale del Nord Barese, mai candidato a fondi PNRR. Altro giro, altra corsa.

Sotto il nostro articolo, il video delle contestazioni ad Emiliano.
  • Michele Emiliano
  • ospedale michele sarcone
Altri contenuti a tema
Ospedale "Sarcone" sarà Casa di Comunità: finanziato l'intervento Ospedale "Sarcone" sarà Casa di Comunità: finanziato l'intervento Intanto i medici di base di Terlizzi dialogano con l'ASL Bari per un Centro Polifunzionale Territoriale
Caro-bollette florovivaismo: il sindaco di Terlizzi scrive a Draghi ed Emiliano Caro-bollette florovivaismo: il sindaco di Terlizzi scrive a Draghi ed Emiliano Gemmato al Premier: «Tempestive misure di sostegno a favore delle aziende dell’intera filiera»
Marcello Gemmato su nomina Palese: «Mercato delle vacche di Emiliano» Marcello Gemmato su nomina Palese: «Mercato delle vacche di Emiliano» Il coordinatore regionale duro contro il Governatore ed il centrosinistra
Emiliano su scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Emiliano su scuola: «Impossibile emanare un'ordinanza» Il presidente regionale ha spiegato perché non ci sono i presupposti giuridici
Vaccini in Puglia dai 12 ai 15 anni: c'è l'ok dell'Ema Vaccini in Puglia dai 12 ai 15 anni: c'è l'ok dell'Ema Emiliano: «Somministrazioni immediatamente a tutti i bambini fragili»
Scuola, Emiliano: «A settembre somministrare dosi agli studenti» Scuola, Emiliano: «A settembre somministrare dosi agli studenti» Per il Consiglio di Stato è legittima la sua ordinanza sulla didattica a richiesta. E lui rilancia
1 Emiliano apre ad una Puglia arancione già da lunedì Emiliano apre ad una Puglia arancione già da lunedì Il Presidente: «Siamo in zona rossa per i pranzi di Pasqua»
Emiliano: «Scuole non possono far pressione su famiglie per lezioni in presenza» Emiliano: «Scuole non possono far pressione su famiglie per lezioni in presenza» Le dichiarazioni del Presidente regionale durante l'incontro con un gruppo di genitori favorevoli alla DAD
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.