Contestazione Emiliano
Contestazione Emiliano
Cronaca

Emiliano contestato su "Sarcone" a Terlizzi: ecco cosa è accaduto (VIDEO)

Il gruppo di Fratelli d'Italia e alcuni cittadini hanno atteso ieri l'arrivo del presidente regionale

C'era anche il candidato sindaco di centrodestra, Nino Allegretti, tra coloro i quali ieri sera, 9 giugno, hanno atteso a Terlizzi il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per contestarlo sulle politiche messe in atto sull'Ospedale "Sarcone".

Una contestazione rumorosa, con tanto di striscione srotolato in strada su cui sono transitate le auto della scorta, prima che un manipolo di oppositori di Emiliano raggiungesse la sua vettura. Da cui, peraltro, il governatore è sceso senza grossi problemi, mentre in tanti gli ricordavano quelle che la destra nelle scorse ore ha definito "bugie". E non sono mancate le tensioni con Ninni Gemmato come vi raccontiamo a questo link.

Oggi quel nosocomio, un tempo fiore all'occhiello della città, è un presidio post-acuzie ed ha giocato un ruolo decisivo nella riabilitazione polmonare di tante persone gravemente provate dal Covid-19, soprattutto dopo la tragica ondata dell'autunno 2020 e dell'inverno 2021.

I terlizzesi, al di là degli schieramenti politici, chiedono a gran voce la restituzione di una "dignità" in campo sanitario, domandata anche nell'incontro del 9 giugno dal candidato del centrosinistra Michelangelo De Chirico.
Appare a molti evidente come la destra voglia, giustamente da un punto di vista politico, cavalcare l'onda del malcontento, mentre a sinistra si tende a guardare oltre, cercando di rassicurare la popolazione ed impegnando le istituzioni regionali a fare di più.

Resta infine anche il nodo dell'Ospedale del Nord Barese, mai candidato a fondi PNRR. Altro giro, altra corsa.

Sotto il nostro articolo, il video delle contestazioni ad Emiliano.
  • Michele Emiliano
  • ospedale michele sarcone
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia attacca i medici di famiglia sulla Casa di Comunità Fratelli d'Italia attacca i medici di famiglia sulla Casa di Comunità L'opposizione contesta la propaganda del centrosinistra in vista delle prossime elezioni
PNRR, 2 milioni di euro per il potenziamento dell'ex Ospedale di Terlizzi PNRR, 2 milioni di euro per il potenziamento dell'ex Ospedale di Terlizzi Siglato accordo tra ASL Bari e Medici di Medicina generale
Problemi al "Sarcone", Agorà Terlizzi ed il sindaco incontrano i vertici ASL Problemi al "Sarcone", Agorà Terlizzi ed il sindaco incontrano i vertici ASL Sul tavolo del confronto problematiche del centro prelievi, del laboratorio di analisi, dell’attuazione delle previsioni della Casa della Comunità
Depotenziamento "Sarcone, i consiglieri di centrodestra scrivono ad ASL e Regione Puglia Depotenziamento "Sarcone, i consiglieri di centrodestra scrivono ad ASL e Regione Puglia Riflettori puntati sul trasferimento di un biologo dalla Patologia Clinica terlizzese al "Di Venere" di Bari
Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio aveva 86 anni
Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il G7 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
Cassette antincendio sprovviste di manichette nel parcheggio dell'Ospedale. FOTO Cassette antincendio sprovviste di manichette nel parcheggio dell'Ospedale. FOTO Una sola completa su tre nella grande area antistante il "Michele Sarcone"
Riabilitazione respiratoria: il grazie di un paziente al personale del "Sarcone" di Terlizzi Riabilitazione respiratoria: il grazie di un paziente al personale del "Sarcone" di Terlizzi La lettera aperta di un degente che esalta le qualità umane, prima che professionale, di medici ed infermieri
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.