consiglio comunale in pinacoteca
consiglio comunale in pinacoteca
Attualità

Emergenza in agricoltura e chiusura ospedale: prove di dialogo in Consiglio comunale

Dopo le polemiche dei giorni scorsi maggioranza e opposizione proveranno a tessere il filo del dialogo

La neve e il ghiaccio che ha distrutto le serre, le temperature sotto zero fuori stagione che hanno compromesso la produzione agricola, il rischio xylella con il batterio si sta avvicinando a minacciare le campagne del nord barese. Questi sono i temi con cui inizierà il consiglio comunale convocato in Pinacoteca per le 18 di oggi. Maggioranza e opposizione si confronteranno cercando un punto di sintesi; tutta da verificare, invece, la presenza di referenti regionali esperti del settore che possano relazionare sugli argomenti oggetto di discussione.
Altro tema cruciale all'ordine del giorno è il Piano di riordino ospedaliero con la deicisione, da parte della Regione Puglia, di chiudere il "Michele Sarcone" trasformandolo in PTA (presidio territoriale di assistenza). Anche su questo maggioranza e opposizione proveranno a stilare insieme un ordine del giorno condiviso da inviare al presidente Michele Emiliano.
  • consiglio comunale
  • ospedale
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
All'Oculistica di Terlizzi una terza sala operatoria All'Oculistica di Terlizzi una terza sala operatoria Potenziato il Presidio Post Acuzie Integrato "Michele Sarcone"
A Terlizzi seduta straordinaria del Consiglio comunale A Terlizzi seduta straordinaria del Consiglio comunale Nell'ordine del giorno le dimissioni di Allegretti, l'approvazione del documento strategico del commercio e la nomina della commissione per la benemerenza civica
Torna a Terlizzi il Consiglio comunale venerdì 30 maggio Torna a Terlizzi il Consiglio comunale venerdì 30 maggio In assenza del numero legale, ci si riunirà il 4 giugno
La cicoria molfettese pronta a diventare IGP La cicoria molfettese pronta a diventare IGP Appuntamento previsto il 4 giugno per il riconoscimento
Rendiconto di gestione, Consiglio comunale di Terlizzi il 30 maggio Rendiconto di gestione, Consiglio comunale di Terlizzi il 30 maggio Sigrisi: «Grazie a dipendenti e dirigenti. Ci permetteranno di affrontare discussione con massima chiarezza»
Sicurezza, convocato a Terlizzi un Consiglio comunale monotematico Sicurezza, convocato a Terlizzi un Consiglio comunale monotematico I capigruppo hanno già sottoscritto un documento preliminare che passerà al vaglio dell'assise
A Terlizzi nuova seduta Consiglio comunale sull'urbanistica A Terlizzi nuova seduta Consiglio comunale sull'urbanistica Si terrà martedì 29 aprile nella sala conferenze dell’Ufficio Servizi Sociali
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.