laricchia
laricchia
Politica

Elezioni regionali, Antonella Laricchia sarà la candidata presidente 5 Stelle

Ha battuto Mario Conca nel ballottaggio sulla piattaforma Rousseau

Sarà ancora una volta Antonella Laricchia la candidata del MoVimento 5 Stelle al ruolo di governatore della Regione Puglia alle elezioni del prossimo maggio.

La Consigliera regionale uscente ha superato il suo collega Mario Conca al ballottaggio tenutosi ieri, 23 febbraio, nelle urne virtuali di Rousseau.

In totale hanno espresso il loro voto 2.739 attivisti regolarmente registrati, che si sono divisi così: 1.178 voti (43%) per Conca e 1.561 voti (57%) per Laricchia.

«Ringrazio tutti - dichiara quest'ultima - quella di oggi non è in nessun modo la vittoria di una persona, ma di ciò che rappresentiamo. Ha vinto un'idea precisa di Movimento 5 Stelle attorno a cui si sono aggregate tantissime persone. Avremo i valori della fiducia e della responsabilità, il metodo della trasparenza, della partecipazione e dell'innovazione, gli obiettivi del lavoro, della legalità, della riduzione delle liste d'attesa e non solo».

«Ho scelto di restare in silenzio in questi ultimi giorni perché il voto dovrebbe essere libero e consapevole - sottolinea Conca - ma ora posso dirlo, abbiamo avuto il merito di aver risvegliato coscienze, ravvivato fiammelle fioche e rivitalizzato i gruppi locali. Non ho chiesto a nessuno di votare per me, perché se vittoria doveva essere, doveva essere "colpa" di tutti. Ci abbiamo provato e sono contento per il risultato raggiunto, era una scelta di campo e, per tante ragioni, una lotta impàri. La battaglia quotidiana continuerà indefessa a difesa della collettività».
  • elezioni regionali
  • antonella laricchia
Altri contenuti a tema
Laricchia pensa al dopo voto: «Noi all'opposizione senza sconti» Laricchia pensa al dopo voto: «Noi all'opposizione senza sconti» Il commento della candidata Presidente pentastellata e di Puglia Futura si sofferma sull'ampio partito dell'astensione
Regionali, Roma preme per accordo 5 Stelle-PD. Laricchia non si piega Regionali, Roma preme per accordo 5 Stelle-PD. Laricchia non si piega Anche il Premier Giuseppe Conte spinge per alleanza in Puglia
Laricchia: «Il settore wedding ha bisogno di interventi strutturali seri, non degli spot di Emiliano» Laricchia: «Il settore wedding ha bisogno di interventi strutturali seri, non degli spot di Emiliano» La posizione della candidata presidente del MoVimento 5 Stelle sul bonus matrimonio
Regionali, Laricchia: «Liquidità, innovazione e digitalizzazione per la ripartenza delle imprese» Regionali, Laricchia: «Liquidità, innovazione e digitalizzazione per la ripartenza delle imprese» La candidata presidente pentastellata si è soffermata sugli effetti del Covid e sulle possibili soluzioni
Laricchia: «La Asl Bari unica ad aver soppresso le USCA nonostante proroga stato di emergenza» Laricchia: «La Asl Bari unica ad aver soppresso le USCA nonostante proroga stato di emergenza» La candidata presidente del MoVimento 5 Stelle ha inviato una nota al direttore generale Antonio Sanguedolce
Elezioni regionali, il M5S in coalizione con la lista civica Puglia Futura Elezioni regionali, il M5S in coalizione con la lista civica Puglia Futura Laricchia: «Sì ad alleanze con i cittadini, non con i partiti»
Regionali, Crimi e Catalfo lanciano la volata ad Antonella Laricchia Regionali, Crimi e Catalfo lanciano la volata ad Antonella Laricchia Il capo politico ed il Ministro 5 Stelle: «Ha caratteristiche per essere primo Presidente donna in Puglia»
Elezioni regionali, s'inaugura oggi il comitato elettorale centrale di Antonella Laricchia Elezioni regionali, s'inaugura oggi il comitato elettorale centrale di Antonella Laricchia Appuntamento a Bari alle 17.00. Ci sarà anche il Ministro Nunzia Catalfo
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.