Elezioni europee
Elezioni europee
Attualità

Elezioni europee, presentazione candidature a scrutatori per disoccupati o inoccupati

Tutte le informazioni utili in vista delle consultazioni dell'8 e 9 giugno

La Commissione Elettorale Comunale, confermando gli stessi criteri già utilizzati nelle precedenti elezioni (stato disoccupazione/inoccupazione), in occasione dell'elezione dei membri del Parlamento Europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, procederà alla nomina degli scrutatori di seggio elettorale tra coloro che, iscritti nell'Albo degli Scrutatori di questo Comune, faranno pervenire domanda di disponibilità a ricoprire tale incarico, entro le ore 12:00 del giorno 10 maggio 2024, dichiarando di essere disoccupati/ inoccupati alla data di presentazione dell'istanza e allegando apposita certificazione rilasciata dal Centro dell'Impiego o scaricabile da https://www.anpal.gov.it.

La domanda, redatta sull'apposito modulo scaricabile dal sito web istituzionale dell'Ente all'indirizzo: http://www.comune.terlizzi.ba.it., dovrà essere completa dei dati richiesti, firmata e avere in allegato la fotocopia di un valido documento di riconoscimento, e potrà essere:
- o consegnata presso l'Ufficio Protocollo sito in Piazza IV Novembre n. 19;
- ovvero inviata per posta raccomandata;
- ovvero inviata da casella di posta elettronica certificata (p.e.c.) all'indirizzo p.e.c.: protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it.
(scegliere uno dei metodi di consegna sopra elencati).

Ove il numero delle domande dovesse superare il numero necessario a coprire tutte le sezioni elettorali si procederà al sorteggio tra le stesse domande pervenute, dando precedenze a coloro che non hanno ricoperto l'incarico di scrutatore nelle precedenti elezioni del parlamento Italiano del 25 settembre 2022. Le restanti istanze andranno a formare l'elenco da cui si attingerà per le eventuali sostituzioni dei rinunciatari.
Ove il numero delle istanze, invece, risultasse insufficiente per coprire tutte le sezioni elettorali, e/o per formare l'elenco degli scrutatori "supplenti", si procederà alla nomina direttamente dall'Albo unico degli scrutatori attraverso il sorteggio informatico previsto dal programma della società Halley Informatica in uso presso l'Ufficio Elettorale.

Il Comune di Terlizzi non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telematici, o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. n.445/2000.

Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 445/2000, nonché le conseguenze di cui all'art. 75 del medesimo D.P.R. 445/2000.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità di tutte le dichiarazioni rese dal candidato.
Qualora in esito a detti controlli sia accertata la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dagli eventuali benefici conseguenti i provvedimenti adottati sulla base delle dichiarazioni non veritiere, ferme restando le sanzioni penali previste dall'art.76 del D.P.R. n.445/2000.

I dati personali di cui questa Amministrazione entrerà in possesso in occasione dell'espletamento del presente procedimento, saranno trattati nel rispetto del Codice approvato con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196.
Con la domanda di disponibilità si autorizza l'Amministrazione alla pubblicazione del proprio nome sul sito Internet del Comune di Terlizzi per tutte le informazioni relative al presente avviso.

Per informazioni, i candidati potranno rivolgersi all'Ufficio Elettorale sito in Viale Pacecco snc.
Si precisa che chi non è già iscritto all'albo scrutatori non può dare disponibilità a ricoprire l'incarico di scrutatore di seggio elettorale per le elezioni del 08-09 giugno 2024, atteso che l'iscrizione all'albo degli scrutatori è possibile, ai sensi della normativa vigente, dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno.
  • scrutatori
  • Elezioni Europee
Altri contenuti a tema
Europee, nominati i presidenti di sezione del Comune di Terlizzi Europee, nominati i presidenti di sezione del Comune di Terlizzi Oggi si procederà alla nomina degli scrutatori in pubblica adunanza
Scrutatori o presidenti di seggio a Terlizzi: disponibilità possibile sino al 10 maggio Scrutatori o presidenti di seggio a Terlizzi: disponibilità possibile sino al 10 maggio Le informazioni per gli interessati
Europee, Marcello Gemmato lancia la candidatura di Michele Picaro - VIDEO Europee, Marcello Gemmato lancia la candidatura di Michele Picaro - VIDEO Lo abbiamo intervistato a margine dell'evento di Villa Romanazzi Carducci
Elezioni europee: le indicazioni per il voto degli studenti fuori sede Elezioni europee: le indicazioni per il voto degli studenti fuori sede Le domande vanno presentate entro domenica 5 maggio
Elezioni europee, così possono votare i cittadini dell'UE residenti a Terlizzi Elezioni europee, così possono votare i cittadini dell'UE residenti a Terlizzi La comunicazione ufficiale dell'ente comunale
Elezioni europee, Terlizzi alle urne l'8 e 9 giugno Elezioni europee, Terlizzi alle urne l'8 e 9 giugno La decisione arrivata dal Consiglio dei Ministri
Elezioni politiche, l'elenco degli scrutatori sorteggiati Elezioni politiche, l'elenco degli scrutatori sorteggiati Riceveranno ciascuno 145 euro di compenso
Domande scrutatori politiche 2022: tutte le info Domande scrutatori politiche 2022: tutte le info Dovranno essere inviate entro il 31 agosto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.