liceo scientifico
liceo scientifico
attualità

Eccoli i "pionieri" del nuovo Liceo Scientifico di Terlizzi

Inaugurato oggi il nuovo indirizzo scolastico del polo liceale

Eccoli gli studenti della prima classe del nuovo liceo scientifico di Terlizzi con indirizzo Scienze Applicate. Sedici ragazzi e ragazze tutti di Terlizzi. Piccoli grandi pionieri. Fanno la foto insieme al presidente della Regione Michele Emiliano, all'on. Gero Grassi, al sindaco Ninni Gemmato e alla preside Anna Maria Allegretta. In qualche modo rappresentano un pezzo di storia per questa città e per questo non potevano mancare all'inaugurazione del nuovo indirizzo incorporato nel polo liceale intitolato a Gaetano Valente.

Il nuovo liceo scientifico è tutto proiettato su innovazione e nuove tecnologie. L'informatica si studia già dal primo anno e negli anni successivi per tutto il quinquennio, poi ci sono altre discipline specialistiche come scienze biologiche, scienze della terra, fisica, chimica e le immancabili scienze matematiche. Forte la presenza anche dell'approccio laboratoriale grazie al quale tutta la teoria studiata in aula troverà applicazione nella pratica. Niente latino.

C'è il clima delle grandi occasioni nel plesso scolastico di viale Gramsci. Presenti oltre al primo cittadino e al governatore della Puglia anche il deputato on. Gero Grassi, numerosi consiglieri comunali e ovviamente quasi tutto il corpo docenti del liceo al completo.

Dall'anno prossimo in tutti gli indirizzi si studierà anche Diritto ed Economia, ha annunciato la dirigente Allegretta, confermando come il polo liceale si stia orientando sempre più verso una spiccata multidisciplinarietà degli indirizzi (si sta lavorando anche per raggiungere il riconoscimento del liceo coreutico orientato alla musica e alla danza).
  • Ninni Gemmato
  • polo liceale
  • scuola
  • Gero Grassi
  • Michele Emiliano
  • studenti
  • liceo scientifico
Altri contenuti a tema
Lunedì riaperta al traffico la rotatoria di viale Pacecco. Intanto in via Ruvo... Lunedì riaperta al traffico la rotatoria di viale Pacecco. Intanto in via Ruvo... Il sindaco annuncia importanti novità sulle strade
L'amministrazione comunale smentisce De Nicolo: «La FIGC ha omologato lo stadio fino al 2022» L'amministrazione comunale smentisce De Nicolo: «La FIGC ha omologato lo stadio fino al 2022» Marilisa Tricarico: «La federazione ha indicato degli interventi da fare, ma l'omologazione è fino al 2022»
Gemmato a Emiliano: «Sull'Ospedale del Nord Barese dica se ci ha ripensato» Gemmato a Emiliano: «Sull'Ospedale del Nord Barese dica se ci ha ripensato» Il sindaco di Terlizzi al governatore: «Recuperi un avanzo di serietà»
Terlizzi non avrà più un ospedale di base: il «Sarcone» sarà un PTA Terlizzi non avrà più un ospedale di base: il «Sarcone» sarà un PTA Il sindaco Gemmato non si arrende: «Valuterò se ci siano profili penali»
Inizia lo smantellamento dell'ospedale di Terlizzi: «La Carta di Ruvo? Solo carta igienica» Inizia lo smantellamento dell'ospedale di Terlizzi: «La Carta di Ruvo? Solo carta igienica» Dura nota contro Emiliano da parte di Fratelli d'Italia
Terlizzi dice addio alla Chirurgia, sarà trasferita a Corato Terlizzi dice addio alla Chirurgia, sarà trasferita a Corato Altro che Carta di Ruvo, la Regione va avanti per la sua strada
«Verso l'estate»: anche i diversamente abili in vacanza «Verso l'estate»: anche i diversamente abili in vacanza Il sindaco Gemmato: «Un aiuto anche per le famiglie»
Ospedale Nord Barese, pressing dal Comitato per l'ospedale unico Ospedale Nord Barese, pressing dal Comitato per l'ospedale unico «Abbiamo chiesto non una Commissione Tecnica qualunque. Ma una Commissione che tenga dritta la barra su Ruvo»
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.