guasto segnaletica ztl
guasto segnaletica ztl
Cronaca

Display ZTL spento in estate, arrivano le multe

Il guasto del monitor risale a luglio scorso

A distanza di quasi tre mesi dal guasto della segnaletica ZTL di Corso Vittorio Emanuele II, diversi automobilisti stanno ricevendo le multe per aver transitato nella zona a traffico limitato, nella prima decade di luglio, nonostante il display risultasse spento.

La redazione di TerlizziViva aveva a suo tempo messo in guardia i tanti cittadini (di seguito il link del passato iReport: https://www.terlizziviva.it/ireport/guasta-la-segnaletica-ztl-di-corso-vittorio-emanuele-i-i/) che avevano fatto affidamento sui segnalatori fuori uso, probabilmente mandati in tilt dalle intemperie di quei giorni.

In particolare, è forte la stizza di un giovane compaesano di trentadue anni che si è visto sanzionare una contravvenzione di 77,36 euro per essere incorso lo scorso 10 luglio in una situazione ingannevole, ingenerata dal non funzionamento del monitor.

Ci racconta che, alla richiesta di delucidazioni, la Polizia Municipale terlizzese ha semplicemente chiarito che, a prescindere dal sistema elettronico, all'epoca "Varco attivo" e "Varco non attivo", la cartellonistica verticale è chiara, indicando gli orari di circolazione nella ZTL. In più, era stato successivamente affisso un avviso a sottolineare il temporaneo danneggiamento.

Pertanto, il sistema delle telecamere ha continuato a fotografare chi entrava con la conseguenza che la ripresa veniva trasmessa al computer dei vigili urbani che, automaticamente, hanno emesso le multe per coloro che hanno violato la normativa.

Così operando, però, sembra esser stata aggirata la buona fede degli automobilisti, convertendo le incomprensioni sorte in un rimpinguo delle casse comunali. Chissà che, insieme all'amministrazione, non si trovi una soluzione alternativa per venire incontro alle contestazioni dei contravventori.
  • ztl
Altri contenuti a tema
Segnaletica verticale ZTL, botta e risposta tra Gemmato e De Chirico Segnaletica verticale ZTL, botta e risposta tra Gemmato e De Chirico Un post su Facebook per annunciare l'attesa riattivazione secondo le nuove norme
Guasta la segnaletica ZTL di Corso Vittorio Emanuele II Guasta la segnaletica ZTL di Corso Vittorio Emanuele II Spento il display
Torna la chiusura di Corso Dante: «Riqualifichiamo le nostre abitudini di cittadini» Torna la chiusura di Corso Dante: «Riqualifichiamo le nostre abitudini di cittadini» Le considerazioni del sindaco Gemmato sulla ztl nel centro storico
Puliamo Terlizzi: ok per Corso Dante chiusa al traffico Puliamo Terlizzi: ok per Corso Dante chiusa al traffico L'associazione ambientalista accoglie con favore la decisione dell'amministrazione comunale
Ztl, in vigore i nuovi orari Ztl, in vigore i nuovi orari Dal primo aprile sono state rimodulate le fasce orarie
11 Ztl, domani torna la fascia oraria invernale Ztl, domani torna la fascia oraria invernale L'assessore Allegretti: «Continua il confronto con i commercianti»
2 Ztl, parola ai commercianti: nessun parcheggio, strade svuotate, vie principali bloccate Ztl, parola ai commercianti: nessun parcheggio, strade svuotate, vie principali bloccate Questa sera l'incontro tra commercianti e amministrazione
Come funziona la ZTL nel centro storico? Comune e cittadini a confronto Come funziona la ZTL nel centro storico? Comune e cittadini a confronto Riunione tecnica il prossimo 18 gennaio presso il comando della polizia locale
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.