Comune di Terlizzi
Comune di Terlizzi
Politica

Disco verde per Dup e bilancio di previsione 2020-2022

Provvedimenti approvati con la sola partecipazione della maggioranza

Il consiglio comunale di Terlizzi, riunito in modalità telematica nella mattinata di martedì 20 ottobre, ha approvato i due punti iscritti all'ordine del giorno, riguardanti la quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie a cedersi in proprietà o in diritto di superficie, ai sensi delle Leggi 67/1962, 865/1971 e 457/1978 – Anno 2020 e l'esame del Documento unico di programmazione e del bilancio di previsione triennale 2020-2022.

Ai lavori hanno partecipato esclusivamente il Sindaco Ninni Gemmato e gli otto consiglieri di maggioranza. Il presidente della massima assise cittadina Ruggiero ha sospeso la seduta dopo venti minuti motivando la decisione con l'obiettivo di lasciare spazio allo svolgimento di una Commissione affari istituzionali nel corso della quale si sarebbe potuto ripianare il forte alterco con le minoranze e ricomporre l'evidente frattura creatasi tra le parti.

Il consiglio è ripreso più tardi con appena nove componenti su 17 on line, il minimo necessario per la validità della seduta. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Ruggiero le opposizioni avrebbero disertato anche i lavori della Commissione. La maggioranza ha discusso e approvato i due punti. I lavori si sono conclusi alle 14:20.
  • consiglio comunale
  • dup
  • bilancio di previsione
Altri contenuti a tema
Il 30 novembre torna il Consiglio comunale di Terlizzi Il 30 novembre torna il Consiglio comunale di Terlizzi Si discuterà, tra gli altri punti, anche di equilibri di bilancio, regolamento per la raccolta porta a porta dei rifiuti e di quello per il mercato ortofrutticolo
1 Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Nuovo botta e risposta fra i due consiglieri comunali
«Eri il mio Sindaco. Cosa abbiamo fatto per le scuole?» «Eri il mio Sindaco. Cosa abbiamo fatto per le scuole?» L'autocritica e l'attacco a Gemmato di Mariangela Galliani, recentemente uscita dalla maggioranza consiliare
1 «Un bilancio che va nella direzione dello sviluppo di questa città» «Un bilancio che va nella direzione dello sviluppo di questa città» Caldarola: «Pressione fiscale invariata e programma delle opere pubbliche ambizioso»
«Seduta di consiglio illegittima, ecco perché non abbiamo partecipato» «Seduta di consiglio illegittima, ecco perché non abbiamo partecipato» La dichiarazione degli otto esponenti di minoranza
«Bugiardi incalliti». Nuovo attacco alla maggioranza «Bugiardi incalliti». Nuovo attacco alla maggioranza Gli esponenti delle minoranze: «Eravamo presenti e puntuali in consiglio comunale»
ItaliaViva invita maggioranza e opposizione al dialogo nell'interesse della città ItaliaViva invita maggioranza e opposizione al dialogo nell'interesse della città «Questa frattura ha solo l'effetto di dividere l'opinione pubblica. I terlizzesi hanno bisogno di sentirsi più rappresentati e tutelati dalle istituzioni»
«L'opposizione abbandona il confronto solo per fare bagarre» «L'opposizione abbandona il confronto solo per fare bagarre» Replica perentoria della maggioranza: «La città saprà respingere al mittente gli attacchi alle istituzioni»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.