Francesco Barione
Francesco Barione
Politica

Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione

Dopo la sentenza che di fatto blocca il progetto nel territorio tra Bitonto e Terlizzi

Nelle scorse giornate è stato accolto dal Tribunale Regionale Amministrativo il ricorso presentato dal Comuni di Bitonto e Terlizzi contro il rilascio dell'Aia da parte della Città metropolitana di Bari. Dichiarato illegittimo, dunque, il provvedimento che, in un primo momento, autorizzava la società Fer.Live alla realizzazione di un bacino di smaltimento di rifiuti non pericolosi in contrada Colaianni, nel territorio rurale bitontino, molto vicino a Sovereto.

Sulla sentenza si è già espresso con soddisfazione il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, in una intervista video (clicca qui per vederla) pubblicata sulle nostre pagine social. Sul tema è anche intervenuto il consigliere di Fratelli d'Italia, Francesco Barione:

«Ricordo - si legge in una nota - che avevamo appena avviato un importante percorso di riqualificazione di Sovereto, con un progetto di restyling e di promozione turistica che poi ottenne 1 milione e trecentomila euro di finanziamento (progetto poi ereditato dall'attuale amministrazione). Quella discarica - fu la nostra posizione - rischiava di compromettere il rilancio turistico, di vivibilità e di immagine di Sovereto, senza portare alcun valore aggiunto all'economia del territorio. Motivi per i quali sin da subito ci esprimemmo contro.
Oggi questa vittoria è anche un po' figlia di quella nostra battaglia».


Di chiunque sia il merito, amministratori vecchi e nuovi, la sentenza è stata accolta con soddisfazione dalla maggioranza dei terlizzesi che quella discarica, vicino casa, non la volevano.
  • Francesco Barione
  • discarica fer.live
Altri contenuti a tema
Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ma vi rendete conto in che mani abbiamo messo la città?»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia polemizza con il sindaco
3 Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Dura nota dell'esponente delle opposizioni dopo l'annuncio della riconversione del "Sarcone"
Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Sotto la lente di ingrandimento l'ipotesi di ricovero per i lavoratori stagionali nell'ex Liceo "Sylos"
Discarica Fer.Live non s'ha da fare. La soddisfazione di Michelangelo De Chirico Discarica Fer.Live non s'ha da fare. La soddisfazione di Michelangelo De Chirico Accolto dal TAR il ricorso dei comuni di Bitonto e Terlizzi
Discarica Fer.Live, oggi il sindaco di Terlizzi interviene nella conferenza sull'esito della sentenza Discarica Fer.Live, oggi il sindaco di Terlizzi interviene nella conferenza sull'esito della sentenza L'incontro si terrà alle 11:15 nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile di Bitonto
1 Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.