Emiliano con De Chirico
Emiliano con De Chirico
Politica

De Chirico trionfa, Emiliano per lui a Terlizzi

Sul palco di piazza Cavour anche i consiglieri della coalizione vincente

Terlizzi svolta a sinistra e lo fa non solo con Michelangelo De Chirico, ma con tutte le componenti strutturate e civiche che si richiamano al progressismo ed alla socialdemocrazia.

Sul palco di piazza Cavour, questa sera, a far visita al nuovo primo cittadino di Terlizzi c'era anche Michele Emiliano, che ha sottolineato la grande performance di De Chirico, il candidato sindaco più votato di tutto il Barese. I consiglieri quasi sicuramente eletti hanno abbracciato fisicamente e idealmente l'ex consigliere di minoranza.

«Saremo impegnati - ha detto De Chirico dal palco - per una nuova Terlizzi. Vi chiedo di non cambiare come siamo e questo è un tema ricorrente e su questo nessuno sarà mai deluso. Ci apprestiamo a governare questa città stupenda e cercheremo di tramutare in opere ciò che abbiamo scritto nel nostro programma e speriamo di farlo coinvolgendo tutti quanti».

Poi un passaggio importantissimo: «Speriamo nella riappacificazione della città - ha rimarcato De Chirico - soprattutto a Palazzo di Città dove sarà fondamentale il contributo e l'esperienza di chi ha governato in questi anni».

Alla fine Michelangelo De Chirico ha ringraziato la sua famiglia, commuovendosi.

Da domani inizia un nuovo corso per Terlizzi, che dovrà farsi trovare pronta alle sfide che arrivano dal PNRR e da una situazione economica nuovamente complicatasi tanto per la crisi internazionale. A ciascun amministratore il compito di interpretare le richieste dal basso e trasformarle in azione.



  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
De Chirico consegna medaglia d'onore agli eredi degli italiani deportati dai nazisti De Chirico consegna medaglia d'onore agli eredi degli italiani deportati dai nazisti Il sindaco di Terlizzi: «È nostro dovere render loro memoria»
Bilancio di previsione approvato. La soddisfazione di De Chirico Bilancio di previsione approvato. La soddisfazione di De Chirico Il sindaco: «Continueremo a lavorare per rendere Terlizzi un luogo migliore in cui vivere, lavorare e crescere»
Allarme sicurezza a Terlizzi, De Chirico vede Nitti: «Impegno per la legalità» Allarme sicurezza a Terlizzi, De Chirico vede Nitti: «Impegno per la legalità» Intanto la commissione Affari Istituzionali, composta dai capigruppo, si riunirà nuovamente giovedì prossimo
Grave carenza di Vigili del Fuoco, il sindaco De Chirico scrive al ministro Piantedosi Grave carenza di Vigili del Fuoco, il sindaco De Chirico scrive al ministro Piantedosi Il problema riguarda il distaccamento di Molfetta che ha competenza sul territorio di Terlizzi
De Chirico alla BTS di Bitonto: «Necessario riflettere sulle opportunità della nostra terra» De Chirico alla BTS di Bitonto: «Necessario riflettere sulle opportunità della nostra terra» Intervento del primo cittadino terlizzese al Teatro Traetta
Sicurezza e criminalità, De Chirico rassicura i terlizzesi ed incontra il Sostituto procuratore Nitti Sicurezza e criminalità, De Chirico rassicura i terlizzesi ed incontra il Sostituto procuratore Nitti Il sindaco: «Abbiamo fatto fronte comune»
Vertenza Network Contacts, De Chirico incontra i vertici societari a Molfetta Vertenza Network Contacts, De Chirico incontra i vertici societari a Molfetta Ieri, 16 maggio, confronto con il direttore generale assieme ai suoi colleghi molfettesi e giovinazzesi
Il sindaco di Terlizzi alla Borsa del Turismo Sportivo a Bitonto Il sindaco di Terlizzi alla Borsa del Turismo Sportivo a Bitonto Due giorni di incontri e dibattuti al Teatro Traetta
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.