Armadietto diventa barriera architettonica
Armadietto diventa barriera architettonica
Politica

De Chirico: «Più che abbattere le barriere architettoniche, il Comune di Terlizzi le crea» (FOTO)

Un reportage del Consigliere PD per dimostrare come i lavori per la videosorveglianza non siano stati eseguiti ad arte

Il Consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo De Chirico, non ha dubbi ed attacca l'Amministrazione terlizzese: «Più che abbattere le barriere architettoniche, le stanno creando! E per tutti i pedoni!»

Il punto è da tempo oggetto di contesa tra maggioranza ed opposizioni: i lavori della nuova rete di videosorveglianza cittadina.

«Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni e aver verificato di persona - racconta De Chirico -, ho formalizzato la contestazione dei lavori di installazione dei pali della videosorveglianza, progetto che avrebbe dovuto essere maggiormente contestualizzato ai marciapiedi della nostra città. È così che vengono seguiti i lavori pubblici? È così che vengono spesi i soldi della città Metropolitana?», attacca l'esponente Dem.

Le considerazioni che seguono sono a metà strada tra la politica e le conoscenze tecniche, poiché De Chirico, va ricordato, è ingegnere: «Amministrare bene una città - ricorda - significa soprattutto amarla, conoscerla in ogni angolo, saper ascoltare i cittadini ed apportare le corrette trasformazioni. Credo che molti attuali amministratori non siano né competenti, né appassionati, nè dediti al nobile compito assegnato dai cittadini: inesperienza, improvvisazione o appagamento possono creare solo danni.
La città va amata sempre, anche dopo 9 anni di (dis)amministrazione o 25 di militanza - conclude -, è un dovere morale e civico verso le future generazioni».

Sotto il nostro articolo le foto di quelli che sarebbero errori nella realizzazione delle opere.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Michelangelo De Chirico
  • videosorveglianza
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.