Botti illegali
Botti illegali
Cronaca

De Chirico emana ordinanza contro i botti a Terlizzi

A Natale ha funzionato solo in parte. L'obiettivo è un Capodanno in sicurezza

Con l'ordinanza n. 18 del 23 dicembre 2023 il Sindaco vieta l'utilizzo di petardi, botti e fuochi artificiali di cat. f2, f3, f4, t1, p1, t2, p2 dalle ore 20 del 24 dicembre 2023 alle ore 07 del 1 gennaio 2024.

«La nostra priorità è la sicurezza di tutti i cittadini e il benessere degli animali durante le festività – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico che spiega - Questo provvedimento mira a limitare l'uso indiscriminato dei fuochi d'artificio, assicurando al contempo la possibilità di godere di spettacoli autorizzati e di fuochi acquistati in modo sicuro».

La violazione delle disposizioni sarà sanzionata con multe amministrative, con importi che variano da 25,00 a 500,00 Euro e potrebbe comportare il sequestro dei fuochi pirotecnici venduti illegalmente.
La Polizia Locale e la Forza Pubblica saranno impegnate nell'esecuzione e nella vigilanza per garantire il rispetto di tali norme. Consultando l'ordinanza n. 18 è possibile conoscere tutte le norme da rispettare.

Il Sindaco porgendo gli auguri alla città conclude: «Chiedo la comprensione e la collaborazione dei cittadini per assicurare festività serene e sicure per la nostra comunità. Rispettare queste disposizioni è fondamentale per il bene di tutti».

  • Michelangelo De Chirico
  • Divieto di botti Capodanno
Altri contenuti a tema
De Chirico celebra il 25 aprile e cita Papa Francesco De Chirico celebra il 25 aprile e cita Papa Francesco Ieri la cerimonia per ricordare i martiri della Resistenza antifascista
Il sindaco Michelangelo De Chirico a bordo dell'Amerigo Vespucci Il sindaco Michelangelo De Chirico a bordo dell'Amerigo Vespucci Il primo cittadino ha donato una pergamena ricordo di Terlizzi
De Chirico: «Morte Papa Francesco silenzio che pesa sul cuore del mondo» De Chirico: «Morte Papa Francesco silenzio che pesa sul cuore del mondo» Il cordoglio profondo del sindaco di Terlizzi
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.