De Chirico e Minutillo
De Chirico e Minutillo
Politica

De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025»

La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori

«Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi per l'anno 2025. In merito a disinformazioni sull'aumento della Tari va detto che il Pef (Piano Economico Finanziario 2024-2025) validato da Ager era stato approvato in Consiglio Comunale lo scorso anno ed i suoi contenuti erano già noti. Quest'anno il Pef prevedeva una rimodulazione rispetto all'anno precedente, una sorta di adeguamento Istat che si ribadisce, era già nota lo scorso anno. Di fatto questa rimodulazione produce uno 0,08 centesimi in più, nei fatti 6 euro all'anno per una casa di 80mq, quindi trattasi di 50 centesimi al mese».

Lo dichiara, attraverso il suo sito ufficiale, il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico. Una risposta a quanto avanzato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione (clicca qui), e da ampi settori dell'opposizione di centrodestra.

«Non è una novità di quest'anno, dunque, ma una informazione già contenuta nel Pef validato e approvato nel 2024 - è la precisazione del primo cittadino e del vicesindaco, Gaetano Minutillo -. La verità è che quest'anno l'Amministrazione De Chirico non ha aumentato nessuna tassa e nessun tributo: Imu, addizionale IRPEF comunale, Tari, Canone unico patrimoniale e servizi a domanda individuale non hanno subito aumenti. Questo è stato un ottimo risultato raggiunto grazie ad una programmazione responsabile che mira sempre a calibrare i servizi alle reali esigenze e non gravare sulle tasche delle famiglie terlizzesi».
  • Michelangelo De Chirico
  • gaetano minutillo
Altri contenuti a tema
1 Deiezioni canine, a Terlizzi intensificati i controlli Deiezioni canine, a Terlizzi intensificati i controlli Minutillo: «L'impegno della Polizia Locale proseguirà con fermezza»
Nuove fioriere davanti alla Cattedrale di Terlizzi: la soddisfazione della maggioranza Nuove fioriere davanti alla Cattedrale di Terlizzi: la soddisfazione della maggioranza Minutillo e Città Civile ribadiscono l'impegno a rendere il centro più decoroso ed a regolamentare i parcheggi
Rifiuti, arrivano a Terlizzi i cestini stradali per la raccolta differenziata Rifiuti, arrivano a Terlizzi i cestini stradali per la raccolta differenziata Il vicesindaco Gaetano Minutillo: «Facciamone buon uso»
Terlizzi, task force contro i parcheggi selvaggi. Maggiori controlli della Polizia Locale Terlizzi, task force contro i parcheggi selvaggi. Maggiori controlli della Polizia Locale L’invito del vicesindaco Minutillo a rispettare il codice della strada
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.