De Chirico e Minutillo
De Chirico e Minutillo
Politica

De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025»

La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori

«Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi per l'anno 2025. In merito a disinformazioni sull'aumento della Tari va detto che il Pef (Piano Economico Finanziario 2024-2025) validato da Ager era stato approvato in Consiglio Comunale lo scorso anno ed i suoi contenuti erano già noti. Quest'anno il Pef prevedeva una rimodulazione rispetto all'anno precedente, una sorta di adeguamento Istat che si ribadisce, era già nota lo scorso anno. Di fatto questa rimodulazione produce uno 0,08 centesimi in più, nei fatti 6 euro all'anno per una casa di 80mq, quindi trattasi di 50 centesimi al mese».

Lo dichiara, attraverso il suo sito ufficiale, il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico. Una risposta a quanto avanzato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione (clicca qui), e da ampi settori dell'opposizione di centrodestra.

«Non è una novità di quest'anno, dunque, ma una informazione già contenuta nel Pef validato e approvato nel 2024 - è la precisazione del primo cittadino e del vicesindaco, Gaetano Minutillo -. La verità è che quest'anno l'Amministrazione De Chirico non ha aumentato nessuna tassa e nessun tributo: Imu, addizionale IRPEF comunale, Tari, Canone unico patrimoniale e servizi a domanda individuale non hanno subito aumenti. Questo è stato un ottimo risultato raggiunto grazie ad una programmazione responsabile che mira sempre a calibrare i servizi alle reali esigenze e non gravare sulle tasche delle famiglie terlizzesi».
  • Michelangelo De Chirico
  • gaetano minutillo
Altri contenuti a tema
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.