De Chirico con Mara Venier
De Chirico con Mara Venier
Vita di città

De Chirico dona i fiori di Terlizzi a Mara Venier

In occasione dell'ultima sfilata del Carnevale di Putignano

Michelangelo De Chirico, sindaco di Terlizzi, è stato martedì scorso, 22 febbraio, martedì Grasso, all'ultima sfilata per il 2023 del Carnevale di Putignano. Una rassegna di livello internazionale, che mette ogni anno in mostra l'abilità dei maestri cartapestai e fa della cittadina del Barese una delle capitali italiane del Carnevale.

Il primo cittadino terlizzese, nell'occasione, ha omaggiato Maria Venier, storica conduttrice di Domenica In... con i fiori di Terlizzi, vanto per l'intera comunità: «Ho accolto con piacere ed entusiasmo - ha spiegato De Chirico - l'invito della sindaca di Putignano, Luciana Laera, ad assistere alla sfilata finale dello straordinario carnevale della sua città, patrimonio immateriale che, insieme alle tantissime manifestazioni culturali e tradizioni folkoristiche che la Puglia vanta in ogni angolo della regione, contribuisce a mettere in moto l'economia del territorio e a destagionalizzare il turismo.
L'occasione - ha continuato il sindaco - è stata gradita per omaggiare l'ospite d'eccezione, la conduttrice televisiva Mara Venier, con un bouquet di fiori a nome del Mercato dei Fiori di Terlizzi. Mara Venier ha ricordato di essere già stata a Terlizzi nel 2008, in occasione della sfilata dei carri floreali in concomitanza con la festa patronale della Madonna del Rosario. Ella stessa ha auspicato di voler ritornare nella "città dei fiori". Credo che mettere in rete le eccellenze e le bellezze di tutte le città pugliesi - ha concluso - può contribuire a moltiplicare le opportunità di sviluppo e a creare una comunità unita e coesa».
  • Michelangelo De Chirico
  • mercato dei fiori
  • Mara Venier
  • Carnevale di Putignano
Altri contenuti a tema
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Installato un defibrillatore al mercato dei fiori di Terlizzi Installato un defibrillatore al mercato dei fiori di Terlizzi Iniziativa voluta dai consiglieri Angela De Chirico e Giuseppe De Sario
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.