De Chirico con Mara Venier
De Chirico con Mara Venier
Vita di città

De Chirico dona i fiori di Terlizzi a Mara Venier

In occasione dell'ultima sfilata del Carnevale di Putignano

Michelangelo De Chirico, sindaco di Terlizzi, è stato martedì scorso, 22 febbraio, martedì Grasso, all'ultima sfilata per il 2023 del Carnevale di Putignano. Una rassegna di livello internazionale, che mette ogni anno in mostra l'abilità dei maestri cartapestai e fa della cittadina del Barese una delle capitali italiane del Carnevale.

Il primo cittadino terlizzese, nell'occasione, ha omaggiato Maria Venier, storica conduttrice di Domenica In... con i fiori di Terlizzi, vanto per l'intera comunità: «Ho accolto con piacere ed entusiasmo - ha spiegato De Chirico - l'invito della sindaca di Putignano, Luciana Laera, ad assistere alla sfilata finale dello straordinario carnevale della sua città, patrimonio immateriale che, insieme alle tantissime manifestazioni culturali e tradizioni folkoristiche che la Puglia vanta in ogni angolo della regione, contribuisce a mettere in moto l'economia del territorio e a destagionalizzare il turismo.
L'occasione - ha continuato il sindaco - è stata gradita per omaggiare l'ospite d'eccezione, la conduttrice televisiva Mara Venier, con un bouquet di fiori a nome del Mercato dei Fiori di Terlizzi. Mara Venier ha ricordato di essere già stata a Terlizzi nel 2008, in occasione della sfilata dei carri floreali in concomitanza con la festa patronale della Madonna del Rosario. Ella stessa ha auspicato di voler ritornare nella "città dei fiori". Credo che mettere in rete le eccellenze e le bellezze di tutte le città pugliesi - ha concluso - può contribuire a moltiplicare le opportunità di sviluppo e a creare una comunità unita e coesa».
  • Michelangelo De Chirico
  • mercato dei fiori
  • Mara Venier
  • Carnevale di Putignano
Altri contenuti a tema
Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Ci si può candidare fino al 27 dicembre
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Ruolo del bio-distretto delle Lame, se ne discute al Mercato dei Fiori di Terlizzi Ruolo del bio-distretto delle Lame, se ne discute al Mercato dei Fiori di Terlizzi Convegno divulgativo sabato 18 ottobre
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.