Giorgia Meloni con i fiori terlizzesi
Giorgia Meloni con i fiori terlizzesi
Attualità

De Chirico a Bari per la firma del Patto di Coesione e Sviluppo

Foto di gruppo del primo cittadino terlizzese con la Premier Giorgia Meloni a cui sono stati donati i fiori di Terlizzi

Circa 6 miliardi di euro. A tanto ammontano i fondi stanziati dal Governo di centrodestra per la Puglia nell'ambito del Patto di Coesione e Sviluppo, siglato quest'oggi a Bari dalla presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e dal Governatore Michele Emiliano.

Presente alla storica giornata barese, a cui ha partecipato il neo-vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, Raffaele Fitto, anche il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che ha poi posato con altri primi cittadini insieme alla premier.

«Oggi è una giornata storica - ha scritto sui canali social il primo cittadino terlizzese -. Con la firma del patto per i fondi di Coesione e Sviluppo, grazie ai 6 miliardi di euro appena stanziati, la nostra Regione è pronta a fare un salto in avanti. 470 progetti, 6 miliardi di euro, un investimento importante per il futuro, che toccherà da vicino la vita di ogni cittadino, ma soprattutto un investimento per le generazioni future. E anche Terlizzi, con i suoi fiori, ha voluto esserci per celebrare questo traguardo, donando un omaggio floreale alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Vicepresidente esecutivo della Commissione Ue Raffaele Fitto e al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano», ha quindi concluso De Chirico.
  • Michelangelo De Chirico
  • Michele Emiliano
  • giorgia meloni
  • Patto di Coesione e Sviluppo
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Emiliano: «Mai più nel centrosinistra ciò che abbiamo visto in queste settimane» Emiliano: «Mai più nel centrosinistra ciò che abbiamo visto in queste settimane» Sabato l'intervento del Governatore uscente alla Fiera del Levante. Il suo ultimo discorso dopo 21 anni ricco di stoccate alla sua area politica
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.