Coronavirus test
Coronavirus test
Cronaca

Coronavirus, 70 nuovi contagi e 14 decessi in Puglia

In 168 sono guariti lasciandosi il virus alle spalle

Da inizio pandemia, in Puglia ci sono stati 2.514 casi di positività al Coronavirus. A confermarlo è stato il Governatore Michele Emiliano, sulla scorta delle informazioni ricevute dal Direttore del dipartimento promozione della salute, Vito Montanaro.

IN PUGLIA

Dei 1.090 test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati solamente 70 quelli che hanno dato esito positivo. I nuovi casi registrati sono suddivisi tra provincia di Foggia (30), Area Metropolitana di Bari (27), leccese (6), provincia di Taranto (2) e brindisino (5).
I decessi, nelle ultime 24 ore sono stati purtroppo 14, di cui 8 registrati nella Città Metropolitana di Bari. Il totale viene così macabramente aggiornato a 209 vittime.
I guariti aumentano anch'essi e sono 168 (una a Terlizzi), mentre le persone in terapia intensiva in Puglia scendono a 93. Contagiati con sintomi lievi che sono attualmente a casa sono 1.429 e 615 sono ricoverati, ma quest'ultimo dato è incoraggiante poiché nella giornata di martedì sono stati dimessi in 10.

IL DATO NAZIONALE

Secondo le informazioni fornite dalla Protezione Civile, in Italia attualmente ci sono 94.067 persone positive al Covid-19, mentre da inizio pandemia se ne sono infettate 135.586. Il dato di ieri più importante è certamente quello relativo ai contagi, 880 solo, che fa ben sperare per la decrescita della pandemia.
L'attenzione massima delle autorità sanitarie va ai 28.718 pazienti che sono ricoverati con sintomi e soprattutto ai 3.792 che occupano posti letto in terapia intensiva.
Sono intanto guarite 24.392 persone e restano in isolamento domiciliare in 61.557. Dati migliori rispetto al recente passato, ma che non devono far abbassare la guardia in alcun modo.
  • Regione Puglia
  • Coronavirus Terlizzi
Altri contenuti a tema
Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Matrangola: «Strumento strategico per tutelare l'identità culturale pugliese»
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
Al Mat Laboratorio Urbano,  workshop  gratuito dedicato alla fotografia Al Mat Laboratorio Urbano, workshop gratuito dedicato alla fotografia L’evento è parte delle attività del nodo Galattica di Terlizzi
Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Decreto anziani, una nuova misura istituita: la Prestazione Universale Erogata dall’INPS ha lo scopo di promuovere il potenziamento delle prestazioni assistenziali
Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma Un calendario di eventi per chiudere la stagione invernale al MAT – il programma La programmazione inizia oggi e si concluderà il 29 marzo 2025
Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Prevenzione tumore all'utero della Regione Puglia: tutte le info Offerto gratuitamente lo screening oncologico per la diagnosi precoce del tumore alla cervice
Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Gli interventi si svolgeranno nel santuario cittadino della Concattedrale
Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo La sua partecipazione insieme all’associazione “Pasticcerie Storiche il Sospiro di Bisceglie”
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.