michelangelo de chirico
michelangelo de chirico
Territorio

Contributi regionali per la rimozione di rifiuti illeciti

Il consigliere de Chirico (Pd) chiede che l'amministrazione partecipi al bando

Ci sono 50 mila euro a disposizione dei comuni pugliesi che la Regione Puglia (Servizio Ciclo Rifiuti e Bonifica) mette a disposizione per interventi di rimozione e smaltimento di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche. Il consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo de Chirico, ha protocollato una segnalazione al Comune suggerendo all'amministrazione comunale di partecipare al più presto al bando regionale.

Il fenomeno dei rifiuti abbandonati è purtroppo molto diffuso: l'ultimo sito portato agli onori della cronaca è quello in località Piscina Fratta (incrocio con la provinciale Ruvo-Molfetta) dove sono stati rinvenuti scarti edili e rifiuti di ogni genere.

«Considerato che in diversi luoghi del nostro territorio vengono illecitamente abbandonati rifiuti di ogni genere - spiega de Chirico - in particolare nella zona tra via Macello e via Molfetta, contrada Lioy, via Appiea e altre» partecipare al bando in tempi brevi potrebbe significare «poter far fronte all'emergenza rifiuti che interessa l'agro terlizzese.» Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 6 marzo. A parità di punteggio la graduatoria terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle proposte.
  • rifiuti
  • Terlizzi
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Il buon 2026 del sindaco di Terlizzi Il buon 2026 del sindaco di Terlizzi Quest'anno De Chirico ha scelto una foto di famiglia con sfondo Colosseo
Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Ci si può candidare fino al 27 dicembre
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Rifiuti, arrivano a Terlizzi i cestini stradali per la raccolta differenziata Rifiuti, arrivano a Terlizzi i cestini stradali per la raccolta differenziata Il vicesindaco Gaetano Minutillo: «Facciamone buon uso»
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.