michelangelo de chirico
michelangelo de chirico
Territorio

Contributi regionali per la rimozione di rifiuti illeciti

Il consigliere de Chirico (Pd) chiede che l'amministrazione partecipi al bando

Ci sono 50 mila euro a disposizione dei comuni pugliesi che la Regione Puglia (Servizio Ciclo Rifiuti e Bonifica) mette a disposizione per interventi di rimozione e smaltimento di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche. Il consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo de Chirico, ha protocollato una segnalazione al Comune suggerendo all'amministrazione comunale di partecipare al più presto al bando regionale.

Il fenomeno dei rifiuti abbandonati è purtroppo molto diffuso: l'ultimo sito portato agli onori della cronaca è quello in località Piscina Fratta (incrocio con la provinciale Ruvo-Molfetta) dove sono stati rinvenuti scarti edili e rifiuti di ogni genere.

«Considerato che in diversi luoghi del nostro territorio vengono illecitamente abbandonati rifiuti di ogni genere - spiega de Chirico - in particolare nella zona tra via Macello e via Molfetta, contrada Lioy, via Appiea e altre» partecipare al bando in tempi brevi potrebbe significare «poter far fronte all'emergenza rifiuti che interessa l'agro terlizzese.» Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il prossimo 6 marzo. A parità di punteggio la graduatoria terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle proposte.
  • rifiuti
  • Terlizzi
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Rifiuti, l'UDC di Terlizzi chiede la raccolta a cassonetto Rifiuti, l'UDC di Terlizzi chiede la raccolta a cassonetto Il partito centrista critica la raccolta porta a porta
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
La Sanb risponde a Legambiente Terlizzi: «Mancata separazione evento episodico» La Sanb risponde a Legambiente Terlizzi: «Mancata separazione evento episodico» I rifiuti sono stati conferiti nel secco residuo perché indifferenziati
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rifiuti, la denuncia di Legambiente Terlizzi: «Operatori Sanb non separano i materiali raccolti» Rifiuti, la denuncia di Legambiente Terlizzi: «Operatori Sanb non separano i materiali raccolti» L'episodio risale a domenica 29 giugno
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.