affitti
affitti
Attualità

Contributi canoni di locazione: +15% il cofinanziamento da parte del Comune di Terlizzi

Gemmato: «Tenute in considerazione le esigenze dei cittadini in funzione dell’emergenza pandemica in atto»

Sono iniziati già da giorni i pagamenti dei contributi per i canoni di locazione (bando 2020) in favore degli inquilini in affitto che rientrano in determinati parametri reddituali.

Sono oltre 160 i cittadini beneficiari che riceveranno il contributo.

Per i destinatari di un importo superiore a 1.000 euro e per tutti coloro che hanno comunicato il proprio codice iban, il contributo sarà accreditato direttamente sul conto corrente. Per i beneficiari con importo inferiore ai 1.000 euro, che non hanno comunicato il codice iban, il contributo sarà in pagamento presso la tesoreria comunale - Banca Popolare di Bari - sita in corso Dante n. 23.

Il sindaco Ninni Gemmato e il Consigliere delegato alla Politiche Sociali, Francesco Barione, sottolineano la scelta da parte dell'amministrazione di aumentare il cofinanziamento comunale: «Abbiamo tenuto in considerazione le esigenze dei cittadini richiedenti anche in funzione dell'emergenza pandemica in atto».

«Il meccanismo previsto dal bando regionale - aggiunge Barione - prevedeva una premialità maggiore a favore dei Comuni che partecipano con un cofinanziamento maggiore. Per questo, relativamente al bando 2020, il comune di Terlizzi ha stanziato oltre 54.639 euro con una percentuale del 45% rispetto al già significativo 30% dell'anno prima».
  • Ninni Gemmato
  • contributi canone di locazione
  • Comune di Terlizzi
  • Francesco Barione
Altri contenuti a tema
Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ma vi rendete conto in che mani abbiamo messo la città?»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Gemmato: «Stufo delle tante bugie di questa amministrazione» Gemmato: «Stufo delle tante bugie di questa amministrazione» L'ex sindaco sbotta e attacca gli avversari politici
A Terlizzi nascono i Punti di facilitazione digitale A Terlizzi nascono i Punti di facilitazione digitale Favorire l'inclusione ed aiutare i cittadini con le nuove tecnologie sono gli obiettivi della nuova Rete con i comuni di Ruvo di Puglia e Corato
Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia polemizza con il sindaco
3 Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Dura nota dell'esponente delle opposizioni dopo l'annuncio della riconversione del "Sarcone"
Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Sotto la lente di ingrandimento l'ipotesi di ricovero per i lavoratori stagionali nell'ex Liceo "Sylos"
3 Comune di Terlizzi, Panzini è la nuova dirigente del settore Economico-Finanziario Comune di Terlizzi, Panzini è la nuova dirigente del settore Economico-Finanziario Il decreto del sindaco pubblicato nelle scorse ore all'albo pretorio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.