Claudia Koll. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Claudia Koll. Foto Paolo Alberto Malerba
Eventi e cultura

Claudia Koll ospite a Terlizzi in Concattedrale

L’artista presenterà il libro “Qualcosa di me”, un viaggio nella sua interiorità

Si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 19.30 in Concattedrale, un importante evento per i fedeli e per chiunque voglia ascoltare la storia di una vita intensa, personale e spirituale, quella di Claudia Koll.
L'attrice romana, all'anagrafe Claudia Maria Rosaria Colacione, racconterà le esperienze che l'hanno portata ad una profonda trasformazione interiore, e lo farà a 25 anni dalla sua conversione attraverso il racconto di un libro intitolato "Qualcosa di me".

Nel viaggio di vita dell'artista, i grandi successi professionali raggiunti a metà degli anni 90 con la partecipazione al Festival di Sanremo a co-condurre la kermesse, invitata da Pippo Baudo (1995) e la seguente fama nell'industria dello spettacolo. E poi ancora, la miniserie tv Rai "Linda e il brigadiere" dove recita accanto a Nino Manfredi. Fino all'avvento nel nuovo millennio che determina un cambiamento di rotta dell'artista. Durante il grande Giubileo del 2000 infatti, l'attrice riscopre la fede e questa conversione oltre ad avere enormi effetti sul piano personale investe anche la sua vita professionale.

Venticinque anni dopo, in occasione dell'Anno Santo della speranza, Claudia Koll racconta quella e altre esperienze della sua vita di attrice, conduttrice televisiva, e molto altro, nel libro "Qualcosa di me". Il titolo non deve trarre in inganno; nelle oltre 150 pagine del volume, scritto in forma di dialogo con un'amica (Mariagiulia Verdi) c'è molto di più di "qualcosa" di Claudia Koll.
Ci sono le esperienze professionali, c'è il suo amore per gli animali e per l'arte a 360 grandi (la pittura, per esempio, con molti riferimenti all'amatissimo Vincent Van Gogh), ci sono le Opere del Padre, l'associazione che ha fondato per aiutare i poveri in Italia e in Africa, c'è il suo metodo di insegnamento e di accompagnamento per i giovani attori, che attinge alle sue esperienze all'Actors Studio di New York e alle intuizioni di grandi del teatro come Giorgio Strehler e Eugene Ionescu. Ma soprattutto c'è la sua spiritualità.

A moderare il dialogo con l'attrice ci sarà la docente di Lettere, Giovanna De Palma; interverrà nel corso dell'evento anche il parroco della Concattedrale don Roberto De Bartolo.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
4 Intitolata al Caporal Maggiore Paolo Malerba la sala lettura della caserma “R.Vitrani” Intitolata al Caporal Maggiore Paolo Malerba la sala lettura della caserma “R.Vitrani” Il militare terlizzese tragicamente scomparso nel 1985 durante l’esercizio delle sue funzioni
Premio Nazionale Don Uva, il 2 luglio a Bisceglie la quinta edizione Premio Nazionale Don Uva, il 2 luglio a Bisceglie la quinta edizione Anche quest'anno la serata sarà condotta dai giornalisti Safiria Leccese e Alfredo Nolasco
“Alle S.e.r.r.e.” quattro serate di musica all’aperto con “Le notti delle cover” “Alle S.e.r.r.e.” quattro serate di musica all’aperto con “Le notti delle cover” Gli eventi ad ingresso gratuito e aperto a tutti
L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» Il consigliere di Fratelli d'Italia: «In viale Pacecco caldo asfissiante, topi, zanzare, rifiuti ovunque. E zero risposte dall'ente»
Bianca Tragni a Terlizzi: successo per l’evento Fidapa nella Sala Consiliare Bianca Tragni a Terlizzi: successo per l’evento Fidapa nella Sala Consiliare Viaggio nella storia e nella cultura con la professoressa, scrittrice e storica pugliese
Grandi emozioni per il concerto di fine anno dell’I.C. “Don Pappagallo - Gesmundo” Grandi emozioni per il concerto di fine anno dell’I.C. “Don Pappagallo - Gesmundo” I piccoli studenti hanno salutato l’anno scolastico cantando la pace
Si è conclusa la X edizione di Notti Medievali - FOTO Si è conclusa la X edizione di Notti Medievali - FOTO L'incantevole complesso di Santa Maria di Cesano ha ospitato l’evento
“OperaInMusica”, ha inizio il Festival che omaggia i grandi compositori “OperaInMusica”, ha inizio il Festival che omaggia i grandi compositori L’evento inaugurale di questa sera interamente dedicato a Giacomo Puccini
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.