Gruppo - Città Civile
Gruppo - Città Civile
Politica

Città Civile riparte con le attività politiche da lunedì prossimo 23 settembre

Tra le novità, un appello alla collaborazione col centrosinistra

Dal prossimo lunedì, 23 settembre, riprendono le attività politiche di Città Civile con un'assemblea pubblica di ripartenza, "Adesso tocca alla città", aperta a tutti i cittadini che vogliano apportare un loro contributo alla comunità terlizzese.

«Il Movimento si apre a tutti i cittadini di Terlizzi senza alcuna riserva ideologica, con l'obiettivo di far valere buon senso, serietà, programmazione, correttezza e trasparenza» si legge nella comunicazione di Città Civile, «Questi i presupposti su cui strutturare un buon Governo. Donne e uomini di Terlizzi fate un passo avanti. Diamo il nostro contributo per realizzare un progetto per la nostra Città».

Il movimento civico si rivolge in primo luogo ai giovani, protagonisti di un futuro personale e collettivo. Non manca di appellarsi, però, alle maggiori categorie produttive del nostro territorio, come i floricoltori, gli agricoltori e i ceramisti, fino a coinvolgere i professionisti, gli operatori culturali e gli esponenti del terzo settore.

Insomma, si tratta di un richiamo alle energie di un intero tessuto sociale che possa riuscire nell'intento di aggregarsi e di costruire un fronte unito al fine di promuovere una rivitalizzazione del nostro paese.

«Ai partiti e movimenti democratici che a Terlizzi sono numerosi ma divisi, cui Città Civile si rivolge offrendosi come gregaria di un rinnovamento autentico della città». Un'esortazione di chiusura che mira a ricompattare, quindi, le tante frammentazioni politiche presenti, tendendo espressamente una mano a un centrosinistra al momento disgregato e quasi silente.
  • Città Civile
Altri contenuti a tema
Roghi di rifiuti, Città Civile chiede una commissione d'inchiesta Roghi di rifiuti, Città Civile chiede una commissione d'inchiesta Il testo integrale inviato dal Consigliere Vito D'Amato al Presidente del Consiglio comunale
Cambio di destinazione d'uso della zona artigianale: Città Civile rivendica il risultato Cambio di destinazione d'uso della zona artigianale: Città Civile rivendica il risultato Raccolte 255 firme dai residenti della zona di viale dei Lilium. Ma la forza d'opposizione chiede ua sterzata sul PUG
Dure sferzate a Gemmato nel comizio di Città Civile Dure sferzate a Gemmato nel comizio di Città Civile Ancora un appello a costruire un'alternativa con le forze di centrosinistra
Lunedì comizio pubblico di Città Civile Lunedì comizio pubblico di Città Civile Interverranno il Consigliere Vito D'Amato e Daniela Zappatore
Situazione scuole, Città Civile durissima con l'Amministrazione Gemmato Situazione scuole, Città Civile durissima con l'Amministrazione Gemmato Dal movimento d'opposizione arriva un reportage e tanti interrogativi alla vigilia del primo suono di campanella
D'Amato risponde a Gemmato sulla mobilitazione contro il nuovo Governo D'Amato risponde a Gemmato sulla mobilitazione contro il nuovo Governo Il Consigliere di Città Civile: «Non vi è stato alcun complotto. Fratelli d'Italia dimentica le regole base»
Lampioni spenti a Terlizzi. Città Civile ironizza sul web ed attacca gli amministratori Lampioni spenti a Terlizzi. Città Civile ironizza sul web ed attacca gli amministratori La stoccata: «In questi anni la performance è stata ripetuta decine di volte»
Revocata la selezione per il posto di Dirigente Tecnico, Città Civile all'attacco Revocata la selezione per il posto di Dirigente Tecnico, Città Civile all'attacco Una finzione la riduzione dei tempi per la copertura dei posti vacanti
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.