Giuseppe De Noia
Giuseppe De Noia
Associazioni

CIA Puglia, il terlizzese Giuseppe De Noia sarà vicepresidente

Presidente eletto è Gennaro Sicolo. Succederà a Felice Ardito

Il bitontino Gennaro Sicolo è il nuovo presidente della Confederazione Italiana Agricoltori Levante. Succede a Felice Ardito.

L'Assemblea elettiva provinciale dell'organizzazione, tenutasi mercoledì 16 marzo all'Hotel Parco dei Principi di Bari, ha anche confermato quale direttore metropolitano Giuseppe Creanza ed ha proceduto con le elezioni dei vicepresidenti Giuseppe De Noia, terlizzese, già un ruolo nella rappresentanza in Camera di Commercio, Domenica Piarulli Lorusso e Angelica Curci. Durante i lavori anche un minuto di silenzio a ricordare commossi Raffaele Carrabba, presidente regionale CIA Puglia, scomparso di recente.

Durante l'assemblea sono intervenuti Danilo Lolatte, direttore regionale, e Francesco Paolicelli, consigliere regionale del Partito Democratico, attualmente commissario cittadino di Terlizzi della locale sezione, nonché presidente della IV Commissione consiliare agricoltura. Dialogo fondamentale, questo, tra CIA e istituzioni, in un momento storico assai particolare, su caro carburanti, furti e danneggiamenti ad impianti di irrigazione, con riflessi non indifferenti sulle colture.

A Sicolo, imprenditore bitontino, una vita spesa per i diritti di produttori e coltivatori, un ruolo anche nel Gal "Fior d'Olivi", sono andati gli auguri di buon lavoro di tanti suoi omologhi in altre associazioni. Per De Noia la conferma di un lungo lavoro e di essere ormai un punto di riferimento per l'intero comparto agricolo del Nord Barese.
  • Confederazione Italiana Agricoltori
  • Cia Puglia
  • Giuseppe De Noia
Altri contenuti a tema
Xylella attacca i mandorli. Preoccupazione negli agricoltori terlizzesi Xylella attacca i mandorli. Preoccupazione negli agricoltori terlizzesi Sicolo (CIA Puglia): «Serve sostegno più deciso e sistematico alla ricerca»
Grandine: a Terlizzi addio a rose rosse. Distrutto un campo di girasoli Grandine: a Terlizzi addio a rose rosse. Distrutto un campo di girasoli Sicolo, Cia Puglia: «Un disastro, c’è chi ha perso tutto».
Crollo del grano, su ombra russa Cia Puglia chiede «Task force nei porti d’Italia» Crollo del grano, su ombra russa Cia Puglia chiede «Task force nei porti d’Italia» Sicolo: «Verificare che l’embargo non sia aggirato. Invasione del grano importato distrugge l’agricoltura»
Impianto a biogas a Terlizzi si farà. La soddisfazione di Cia Puglia Impianto a biogas a Terlizzi si farà. La soddisfazione di Cia Puglia Venerdì 28 aprile l'ok dalla Regione Puglia
Il terlizzese Giuseppe De Noia è il nuovo presidente nazionale di ANABIO-Cia Il terlizzese Giuseppe De Noia è il nuovo presidente nazionale di ANABIO-Cia L’imprenditore agricolo al vertice dell’associazione che rappresenta l’agricoltura biologica
«Sì all’impianto di biometano in agro di Terlizzi» «Sì all’impianto di biometano in agro di Terlizzi» Cia Levante (Bari-Bat), Confagricoltura Bari e Oliveti Terra di Bari a favore dell’opera
Elezioni, Cia Puglia incontra la politica per discutere del rilancio dell'agricoltura Elezioni, Cia Puglia incontra la politica per discutere del rilancio dell'agricoltura Incontro tra i vertici dell'associazione e i candidati di centrosinistra e terzo polo, lunedì quello con centrodestra e 5 Stelle
Gasolio agricolo alle stelle, Cia Puglia chiede l'intervento dell'Antitrust Gasolio agricolo alle stelle, Cia Puglia chiede l'intervento dell'Antitrust Scende il prezzo al barile ma non accenna a diminuire quello in distribuzione. Agricoltori esasperati
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.