carmela minuto
carmela minuto
Politica

Carmela Minuto vota "no" al Governo Conte. Non è tra i cosiddetti "responsabili"

Smentite tutte le voci che asserivano il contrario nei giorni scorsi

Carmela Minuto ufficialmente non è nel gruppo dei cosiddetti "responsabili" al Senato della Repubblica Italiana: la senatrice molfettese, eletta nel 2018, nel collegio che comprendeva anche Terlizzi, nelle fila di Forza Italia, infatti, ha votato palesemente a sfavore del Governo guidato da Giuseppe Conte, non dando fiducia al Presidente del Consiglio dei Ministri per la prosecuzione dell'esperienza alla guida del Paese.

Smentiti, dunque, i rumors e le indiscrezioni di stampa delle ultime ore quando, secondo testate nazionali, l'imprenditrice di Molfetta sarebbe stata tra coloro prossimi a passare di fatto nella maggioranza esprimendo sostegno all'Esecutivo. Così non è stato, per la soddisfazione dei colleghi di opposizione e per i tanti simpatizzanti giovinazzesi del partito di Silvio Berlusconi.

Carmela Minuto, dunque, resta senatrice di Forza Italia, sebbene potrebbe aprirsi anche una nuova partita politica interna al medesimo schieramento con il passaggio alla Lega di Matteo Salvini.

La Minuto ha votato no, come la quasi totalità dei senatori eletti nel centrodestra a differenza della senatrice di Forza Italia-Udc, Maria Rosaria Rossi e del senatore azzurro, Andrea Causin. Entrambi «sono fuori dal partito - ha dichiarato all'Ansa il Vicepresidente forzista Antonio Tajani -: votare con il Governo in questo caso non è una questione di coscienza».
Ne consegue che, almeno per il momento, è confermata la permanenza di Carmela Minuto in Forza Italia.

L'Esecutivo avrebbe tuttavia ottenuto la fiducia con 156 voti favorevoli, compresi quelli dei senatori a vita. Un margine davvero esiguo in un momento storico difficilissimo per la nazione.
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Carmela Minuto smentisce categoricamente il suo presunto cambio di casacca Carmela Minuto smentisce categoricamente il suo presunto cambio di casacca La Senatrice: «Ero, sono e sarò con Forza Italia, con il presidente Silvio Berlusconi»
Carmela Minuto su ospedale del Nord Barese: "Non ho dubbi che Emiliano farà bene la sua parte" Carmela Minuto su ospedale del Nord Barese: "Non ho dubbi che Emiliano farà bene la sua parte" "Abbiamo tutti un vitale interesse a che la questione si chiuda presto e nel migliore dei modi"
Ultim'ora: Carmela Minuto senatrice della Repubblica? Ultim'ora: Carmela Minuto senatrice della Repubblica? L'indiscrezione, confermata da diverse parti. Tuttavia silenzio dallo staff della politica molfettese
Doccia gelata per Carmela Minuto, è fuori dal Senato Doccia gelata per Carmela Minuto, è fuori dal Senato Il seggio della Ronzulli è stato assegnato a Boccardi in Salento
Carmela Minuto è senatrice Carmela Minuto è senatrice La candidata molfettese la spunta nel proporzionale
Gemmato: «Inaccettabile tenere un intero territorio senza Unità di terapia coronarica» Gemmato: «Inaccettabile tenere un intero territorio senza Unità di terapia coronarica» Il sindaco di Terlizzi a Molfetta torna a parlare di salute e ospedale del Nord Barese
Questa sera l'inaugurazione del comitato elettorale di Carmela Minuto Questa sera l'inaugurazione del comitato elettorale di Carmela Minuto Saranno presentate le idee e le proposte della candidata del centro destra al Senato
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.