capodanno in piazza
capodanno in piazza
Eventi e cultura

Capodanno in piazza e altro, ecco il "menù" di Natale in salsa terlizzese

Quest'anno torneranno gli appuntamenti con San Nicola e il villaggio di Natale

Terlizzi si prepara al Natale. Il conto alla rovescia è ormai cominciato e l'amministrazione comunale sta mettendo a punto nel dettaglio tutti gli appuntamenti previsti per ultima parte del 2017.
Anche questa volta saranno tre i momenti salienti del dicembre in salsa terlizzese: san Nicola, il villaggio di Natale e il Capodanno in piazza. Ovviamente accompagnati da tutta una serie di altri appuntamenti collaterali di intrattenimento e cultura.

Il primo atteso evento, dunque, è quello dedicato a San Nicola. La sera del 5 novembre il santo di Myra si calerà dalla Torre Normanna per "atterrare" nella città dei fiori e distribuire doni e caramelle ai bambini. Un appuntamento ormai consueto che attira migliaia di famiglie in piazza Cavour. Non mancheranno momenti musicali e di animazione.

L'altro attesissimo evento è quello denominato "Terlizzi Christmas Village" che sarà allestito dal 21 al 24 dicembre in piazza Cavour con un programma fatto di mercatini di Natale, degustazione di prodotti tipici, spettacoli magie di luci e colori.

Infine, la festa del "Capodanno in Piazza" uno spettacolo diventato ormai un must per Terlizzi. Dopo i grandi successi delle scorse edizioni, anche quest'anno l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ninni Gemmato ha intenzione di contribuire all'organizzazione dello spettacolo di fine anno con una somma che si aggira intorno ai 25 mila euro.
  • Natale
  • San Nicola
  • capodanno in piazza
  • christmas village
Altri contenuti a tema
"Suoni e sapori medievali del secolo XI", a Terlizzi si riscopre la cucina del passato "Suoni e sapori medievali del secolo XI", a Terlizzi si riscopre la cucina del passato L'iniziativa conclude il progetto della Pro Loco "Terlizzi e San Nicola, Patrono del mondo"
Tutto pronto per "San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo" Tutto pronto per "San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo" Questo pomeriggio duplice appuntamento con il corteo rievocativo e la rappresentazione teatrale
A fine gennaio l'evento “San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo” A fine gennaio l'evento “San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo” Duplice appuntamento con il corteo rievocativo e la rappresentazione teatrale
A Terlizzi la culla del presepe rimane vuota: la critica sociale della parrocchia San Gioacchino A Terlizzi la culla del presepe rimane vuota: la critica sociale della parrocchia San Gioacchino Don Michele Stragapede e l'artista Paolo De Santoli: «È davvero possibile parlare di Natale in un contesto di guerra?»
A Terlizzi "Concerto per il Natale" con la Corale Terlicium A Terlizzi "Concerto per il Natale" con la Corale Terlicium Si terrà questa sera nella chiesa di Santa Maria della Stella
Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» Natale, Coldiretti Puglia: «180 euro a Famiglia; +13% di spesa per tavola tra pesce e dolci» C'è anche chi ha superato i 350 euro
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
A Terlizzi arriva “Cinema con Babbo Natale”, la rassegna per i più piccoli A Terlizzi arriva “Cinema con Babbo Natale”, la rassegna per i più piccoli Tre appuntamenti in pinacoteca De Napoli
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.