Spesa
Spesa
Attualità

"Buono Amico", per la domanda c'è tempo fino a domani

Scadenza fissata dal Comune di Terlizzi alla mezzanotte del 7 luglio

C'è tempo fino alla mezzanotte di domani, 7 luglio, per presentare domanda di accesso ai buoni spesa digitali "Buono Amico".

Il Comune di Terlizzi ha deciso infatti di prorogare di qualche giorno la scadenza fissata al 24 giugno per consentire, ai cittadini che non l'avessero ancora fatto, di presentare istanza di sostegno economico.

I requisiti richiesti sono ovviamente gli stessi dell'ultimo bando pubblicato: possono presentare istanza tutti i soggetti che dichiarano di aver ricevuto nel mese di maggio un'entrata inferiore a 599,99 euro e di avere sui conti correnti della famiglia una disponibilità complessiva non superiore a 6mila euro (3 mila euro nel caso di persone singole) certificata appunto con l'estratto conto dell'istituto bancario allegato alla domanda. I nuclei familiari con figli piccoli riceveranno ulteriori 50 euro per ciascun minori di età 0-3 anni. Non solo: per i nuclei familiari che vivono in un'abitazione in locazione con un canone mensile maggiore di 250 euro (con contratto registrato) sarà erogato un bonus ulteriore di 100 euro.

«Riapriamo i termini di qualche giorno per far sì che quante più famiglie possano usufruire di questo beneficio economico», spiega il Consigliere comunale Francesco Barione, delegato ai Servizi Sociali. «Grazie a questo terzo bando "Buono Amico" sono stati erogati altri 47 mila euro circa di buoni spesa corrispondenti a ulteriori 142 istanze ammesse a contributo».

Le domande per i buoni alimentari si possono effettuare anche on-line, stando comodamente a casa e collegandosi al link www.buonoamico.tsinnovation.it. Gli interessati potranno presentare domanda anche a mezzo posta elettronica inviando tutto all'indirizzo: emergenzacovid@comune.terlizzi.ba.it oppure a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it. Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata all'ufficio Protocollo del Comune di Terlizzi, sito in piazza IV Novembre.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli Uffici comunali esclusivamente dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ai numeri: 080.3542086-080.3542089 o via email all'indirizzo: emergenzacovid@comune.terlizzi.ba.it
  • Francesco Barione
  • Buono Amico
Altri contenuti a tema
Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ma vi rendete conto in che mani abbiamo messo la città?»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia polemizza con il sindaco
3 Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Dura nota dell'esponente delle opposizioni dopo l'annuncio della riconversione del "Sarcone"
Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Sotto la lente di ingrandimento l'ipotesi di ricovero per i lavoratori stagionali nell'ex Liceo "Sylos"
Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione Dopo la sentenza che di fatto blocca il progetto nel territorio tra Bitonto e Terlizzi
1 Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO La denucia del consigliere Francesco Barione (FdI)
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.