IMG
IMG
Territorio

Bulloni senza protezioni alle giostrine del PalaFiori

La denuncia del Consigliere comunale Michelangelo De Chirico (PD)

«È increscioso che nel periodo di massimo utilizzo le giostrine dei pochi spazi attrezzati terlizzesi si presentino guaste o pericolose per via di manomissioni e vandalismo».

La denuncia arriva dal Consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo De Chirico, che punta il dito contro l'Amministrazione comunale. Quella in foto è uno dei giochi presenti nell'area del PalaFiori, pericolosamente privata di alcuni bulloni, mentre altri sporgono mettendo in serio pericolo la salute dei piccoli.

«Ma è ancora più increscioso - prosegue De Chirico - che molti esponenti politici di maggioranza ne siano a conoscenza attraverso le segnalazioni dei cittadini sui social ma, oltre ad evidenziare il riprovevole e scarso senso civico di bulli e genitori indifferenti, non muovono un dito per mettere in protezione tali spazi utilizzati da ignari bimbi in tenera età».

La chiosa è ricca di interrogativi e molto dura: «Ma di cosa si occupano questi Consiglieri e Assessori se non si preoccupano neanche di indirizzare la macchina amministrativa e gestionale affinché vengano immediatamente effettuate le relative manutenzioni - si chiede l'esponente Dem -? Dov'è l'Assessore fantasma delegato alle manutenzioni, parchi e giardini?», è stata la chiosa tra l'ironico e l'amaro.
4 fotoBulloni senza protezione giostrine
ed e ea cf d ba cead feIMGIMGIMG
  • Michelangelo De Chirico
  • giostrine
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Lavori di riqualificazione, spostamento temporaneo della giostrina di viale Roma Lavori di riqualificazione, spostamento temporaneo della giostrina di viale Roma L'intervento mira a migliorare la sicurezza e l'accessibilità della villetta
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.