De Chirico e De Palma al mercato dei fiori
De Chirico e De Palma al mercato dei fiori
Vita di città

Blanco calpesta i fiori a Sanremo. De Chirico difende i floricoltori di Terlizzi

Il primo cittadino ha invitato il cantante a visitare le nostre serre

«Il gesto sprezzante di ieri sera a danno delle rose rosse che aggraziavano il palco di Sanremo non ha reso onore all'arte musicale e alla sensibilità di Blanco, pur molto apprezzate».

Così Michelangelo De Chirico commenta uno dei fatti assurto alle cronache nazionali dopo la prima serata della kermesse.

«Come sindaco di Terlizzi - continua la nota -, città dei fiori, la "Sanremo del Sud", non posso non evidenziare che l'esaltazione di qualsiasi forma artistica, sia essa musica o una composizione floreale, passa attraverso il rispetto della fatica, della sensibilità e della esperienza che c'è dietro ogni creatura, un testo musicale, una melodia, un fiore, una composizione.
In diretta dal mercato dei fiori di Terlizzi, con orgoglio tra i commercianti e i produttori che anche a quest'ora stanno lavorando per esportare bellezza nel mondo, Sanremo compreso, parte il nostro invito a Blanco a venire a visitare le nostre serre, il nostro centro per la valorizzazione e commercializzazione del fiore e, magari, a cantare tutti insieme una tra le sue tantissime belle canzoni, in segno di riconciliazione tra due forme artistiche che, insieme, donano bellezza al mondo»,
ha concluso De Chirico.
  • Michelangelo De Chirico
  • Blanco Sanremo
Altri contenuti a tema
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.